Bice Triolo – Sessantapersessanta – Galleria Elle Arte – Palermo

Bice Triolo – Sessantapersessanta – Galleria Elle Arte – Palermo
dal 29 settembre al 13 ottobre 2012

LA GALLERIA ELLE ARTE DI VIA RICASOLI, 45 COMUNICA CHE SABATO 29 SETTEMBRE  2012 ALLE ORE 18 SARÀ INAUGURATA PERSONALE DI BICE TRIOLO “SESSANTAPERSESSANTA”

In esposizione ventitré oli di recente realizzazione che riassumono le tematiche care alla pittrice trapanese di nascita, ma palermitana di adozione.

Alle composizioni si alternano i paesaggi , le nature morte ed i poetici interni, tutti soggetti che ritornano nella  produzione della Triolo, accomunati  dalla  singolare tecnica, cifra inconfondibile della sua opera pittorica.

Scrive Valentina Di Miceli nella presentazione al catalogo:
 
I racconti pittorici di Bice Triolo appartengono alla sfera mobile del ricordo che
emerge e affonda sull’oceano dell’oblio seguendo il ritmo ciclico e cadenzato delle maree. Sono ricordi che non appartengono per forza a qualcuno, ma che si rivelano nella luce tremula della memoria di ognuno di noi, sprigionando sensazioni, odori e sapori. […]

Sono piccoli scorci su un mondo che conserva soltanto la traccia del passaggio dell’uomo: tavole imbandite in attesa di commensali, o libri che attendono di essere letti, poltrone che guardano fuori dalla finestra, tutti lì come reperti di un passato recente accanto ad una natura lussureggiante che prende il sopravvento sui balconi e le terrazze sfiorate dalla brezza marina.

Lo sguardo spazia poi sulle vedute, fuori dalle mura domestiche, a volo d’uccello su campi verdissimi, su brillanti scogliere o saline dorate, su quei paesaggi infiniti dell’anima che danno ossigeno agli archivi della memoria. Bice ci dona allora una scia di sensazioni variabili, diurne e scintillanti come la luce mediterranea, o crepuscolari ed intime come la fioca lanterna che illumina la nostra anima. […]

Sarà presente l’artista.
In galleria Catalogo Elledizioni (collana Pulchra) con un testo di Valentina Di Miceli.

La mostra si protrarrà fino al 13 OTTOBRE 2012.
Ingresso libero. Orari  16.30/19.30.
Chiuso domenica.

Per informazioni
tel./fax 091-6114182
e-mail
ellearte@libero.it
www.ellearte.it.     
Laura Romano