Nuova Biblioteca delle Polveri – A cena con un libro – Teatro Coppola – Catania

Nuova Biblioteca delle Polveri – A cena con un libro – Teatro Coppola – Catania
29 Settembre 2012 – ore 21,00

Nuova Biblioteca delle Polveri – "A cena con un libro" – Sabato 29 Settembre 2012, h.21.00 – Teatro Coppola Teatro dei Cittadini – ingresso libero con donazione di un libro

Il Teatro Coppola Teatro dei Cittadini presenta la Nuova Biblioteca delle Polveri, con una cena sociale offerta a tutti coloro i quali porteranno con sé un libro come donazione.

Durante la serata, letture a cura di Compagnia Gesticolando sonorizzate da Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Fish, Luca Recchia, Cesare Basile.

La "Nuova Biblioteca delle Polveri" è un progetto nato all’interno del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini con l’intento di promuovere la condivisione libraria e la libera circolazione di materiali culturali. Una biblioteca che vuole essere punto di raccolta e scambio di testi, laboratorio di iniziative editoriali, incontri e percorsi attraverso le strade della scrittura.

Un archivio di informazioni aperto, vitale e disponibile, costantemente aggiornato dalla partecipazione e dalla curiosità di ognuno.Una biblioteca delle polveri eclettiche e infiammabili che fornisca inneschi di narrazioni, errori, conoscenze incoerenti e affascinanti. La condivisione dei saperi passa innanzitutto dalla possibilità di accedervi e frequentarli, dalle occasioni che abbiamo di imbatterci in un manuale, una storia, una scoperta, un’idea imprevista. Dalla libertà che pratichiamo nell’ essere instabili, curiosi, generosi.

Non si tratta di scaffali ma di meravigliosi accidenti. La promessa mai mantenuta, e quindi contagiosa, nascosta in ogni libro. Se per i governanti della crisi con la cultura non si mangia, noi vi invitiamo a cena: pagherete con la donazione di un libro, partecipando alla fondazione della Nuova Biblioteca delle Polveri.

Ore 21.00
cena sociale

A seguire
"Di roghi, muraglie e nuovi inneschi"
Letture di Compagnia Gesticolando
Improvvisazione e commento sonoro: Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Fish, Luca Recchia, Cesare Basile


I prossimi appuntamenti del Teatro Coppola:

Giovedì 27 settembre, ore18:00
"Il contagio", incontro con l’economista e scrittrice Loretta Napoleoni
Giovedì 27 settembre, ore 21:00
Iacampo (GoodMorningBoy) in concerto
Venerdì 28 settembre, ore 18:00
Raccontare il M.U.O.S per non subirlo

 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Nuova Biblioteca delle Polveri
"A cena con un libro"
Sabato 29 Settembre 2012, h.21.00
Teatro Coppola Teatro dei Cittadini
ingresso libero con donazione di un libro

teatro coppola
via del Vecchio Bastione 9, Catania  
www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it 
3470112200