Trenta X Trenta – Concorso Internazionale di Pittura – Galleria Poliedro – Trieste

Trenta X Trenta – Concorso Internazionale di Pittura – Galleria Poliedro – Trieste
dal 13 ottobre al 3 novembre 2012

Concorso Internazionale di Pittura – TRENTA  X  TRENTA – 30 x 30 – sesta edizione – (13 ottobre – 3 novembre 2012)

L’associazione culturale Galleria Poliedro (www.galleriapoliedro.com) con sede in Trieste, via del Bosco 30/a (Italia) tel. 040/305496, organizza un concorso internazionale di pittura a tema libero, aperto a tutti gli artisti, di qualsiasi tendenza pittorica.

regolamento:

1:I quadri presentati dovranno essere, categoricamente, della misura di cm 30 di base per 30 di altezza, senza cornice e compresi di attaccaglia. Dovranno riportare sul retro ed in stampatello nome e cognome dell’artista, indirizzo, indirizzo  email, titolo  e prezzo di (eventuale) vendita.
2.la quota di partecipazione è di Euro 25 (venticinque) per ogni singola tela. si potrà partecipare con un massimo di due tele per artista.
3:il pagamento dovrà essere effettuato entro il  3 ottobre 2012, sul conto IT 18 D  08928  36490  020000084917 della Banca di Credito Cooperativo del Carso, filiale di Domio (TS) intestato a Associazione Culturale Galleria Poliedro.  (causale concorso 30 x 30  2012). Spedendo in ogni caso  copia dell’attestato di pagamento a Giuliano Pecelli caravaggio42@yahoo.it. Se le opere vengono consegnate a mano, il pagamento può essere fatto all’atto della consegna.
4:i quadri dovranno arrivare all’indirizzo della Galleria Poliedro (debitamente imballati così che l’imballo possa essere usato per il ritorno) entro il 10 ottobre 2012. (Il ritorno verrà fatto tramite  pacco postale ordinario con spese a carico del destinatario. Assicurazione solo se richiesta).
C’è la possibilità per l’artista di prepagare il ritorno, questo solo per gli artisti italiani, aggiungendo 15 Euro alla quota di partecipazione cioè 40 Euro al posto di 25 oppure 65 al posto di 50, specificando nella causale 30 x 30 2012 più ritorno
5: sabato  13 ottobre 2012 alle ore 18 verrà inaugurata la mostra di tutti i quadri pervenuti.
6: durante il periodo della mostra si  riunirà la giuria, composta dal  critico d’arte ,  Prof. Roberto Ambrosi, dalla critica d’arte Prof. Isabella Marchi e dal Vicepresidente dell’Associazione Giuliano Pecelli. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.
Sabato,  27 ottobre 2012 alle ore 18 verrà effettuata la premiazione.
                                            
premi:  
                                                                                                                                   
1° premio: euro 450.00  oppure partecipazione  alla sesta Arte Fiera di Stoccarda Sindelfingen con uno spazio di ml. 2.  x 2.1 di altezza.(11-13  gennaio 2013)  + attestato di partecipazione                                                     
2° premio euro 350.00 + attestato di partecipazione                                                      
3° premio euro 250.00 + attestato di partecipazione                                                          
dal 4° e 8° premio (4° a pari merito)   attestato di partecipazione

Gli artisti partecipanti possono associarsi alla Galleria Poliedro. L’essere associato alla Galleria Poliedro, comporta avere un quadro con il proprio nome sulla pagina degli artisti, la propria pagina sul sito con curriculum e foto di otto quadri e ricevere documentazione dell’attività della galleria partecipando, eventualmente, alle mostre e manifestazioni in programma. La quota associativa annua è di Euro 50 (1° gennaio – 31 dicembre)               

I premi in denaro (premi sponsor) comportano la cessione dell’opera da parte dell’artista. In caso di vendita delle opere non premiate con premi sponsor, la galleria tratterrà il 30% (trenta per cento) del prezzo di vendita.                                                                             

Verrà stampato un opuscolo pieghevole  a tre facciate riportante tutti i nomi dei partecipanti e la decisione della giuria. 5 copie dell’opuscolo verranno spedite ad ogni singolo artista partecipante con il pacco di ritorno. Il servizio fotografico dell’apertura, della cerimonia di premiazione e della mostra al completo,  verrà inserito in internet, sul sito della galleria                                                                                                                                    

La Galleria Poliedro, pur garantendo la massima cura di tutte le opere pervenute, declina ogni responsabilità per furti o danni di qualsiasi natura che dovessero colpire le opere in custodia. Le opere devono essere ritirare entro trenta giorni dal termine della manifestazione.  Se non ritirate entro 30 giorni le opere rimarranno di proprietà della galleria.

Le opere che, previo accordo al momento del ricevimento, devono essere spedite via posta dalla Galleria, saranno rispedite entro 20 giorni o comunque dopo la data del 5 novembre 2012.