Amedeo Cianci – Naturalmente – Galleria Artetika – Palermo

Amedeo Cianci – Naturalmente – Galleria Artetika – Palermo
dal 27 ottobre al 10 novembre 2012

Mostra Personale dal 27 ottobre al 10 novembre 2012 di AMEDEO CIANCI “NATURALMENTE” – Vernissage venerdì 26 ottobre 2012 ore 18,30 da ARTETIKA in via Noto,40 a Palermo.

La Mostra, realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Artetika, propone un percorso di 32 opere recenti. Tra queste 6 maxi tele ad olio,18 dipinti di dimensioni più contenute come la serie di piccoli quadrati 30x30cm-simili a“finestre sul mondo”- e tanti acquerelli, dai colori insolitamente decisi.

AMEDEO CIANCI,nato a Poggiardo di Lecce nel 1961, come pittore si è subito appassionato alla natura ed in modo particolare alla campagna del Salento.

Le opere dell’artista con i suoi caratteristici paesaggi,con la miriade di fili d’erba, ci danno spesso l’impressione d’essere noi dentro al paesaggio, tra le distese panoramiche dei campi di grano con alberi d’ulivo, bordati da grandi papaveri dischiusi in primo piano,tra vaste pianure o scorci marini con colline fiorite e in dolcissimo declivio.

Il percorso espositivo inoltre è nato da una significativa campionatura dei quadri, per la gran parte rappresentante la scelta del soggetto, il punto d’osservazione, la varietà e la sintonia delle tinte, l’utilizzo di pennellate dinamiche o pigre, la stesura materica o fluida del colore, trasparente o coprente, il tutto concorre indissolubilmente alla creazione di un’ensemble armonioso e di una fruizione immediata da parte del visitatore appassionato o esperto che  sia.

La mostra è ideata da Gigliola Beniamino

Amedeo Cianci ha partecipato ad alcune mostre tra le quali:
2009 Galleria D’Arte La Pietra – arte fiera – Genova
2008 Collettiva Galleria D’Arte Sangiorgio – Portofino
2003 Collettiva Capri Art Gallery Palm Beach – Miami
1998 Personale Galleria Les Mouettes – Ginevra

ARTETIKA Galleria
via Noto 40  Palermo
091.7930713
artetika2012@libero.it