Terra Sconosciuta – Teatro Don Bosco Villa Ranchibile – Palermo

Terra Sconosciuta – Teatro Don Bosco Villa Ranchibile – Palermo
19 novembre 2012 – ore 21,00

“NESSUNO ESCLUSO!” RASSEGNA SUI TEATRI DELLE DIVERSITÀ – LUNEDÌ SERA ALLE 21 LO SPETTACOLO “TERRA SCONOSCIUTA”

Per il ciclo “Nessuno escluso!”, rassegna sui teatri delle diversità, con protagonisti giovani attori disabili, lunedì 19 novembre, alle 21 (matinée per le scuole martedì 20 novembre alle 9 e alle 11), presso il Teatro Don Bosco Villa Ranchibile, in via Libertà 199 a Palermo, è in programma lo spettacolo “Terra sconosciuta”, per la regia di Monica Felloni. In scena attori diversamente abili e non: Giuseppe Calcagno, Manuela Partanni, Stefania Licciardello, Patrizia Fichera, Giuseppe D’Alia, Emanuela Dei Pieri, Enzo Malerba, Giuseppe Giardina, Alfina Fresta, Antonino Porto.

Lo spettacolo e la rassegna sono promossi dalla cooperativa sociale Emmeciquadro insieme a Néon Teatro, all’Associazione siciliana consumo consapevole, all’Istituto Salesiano Don Bosco “Villa Ranchibile”, al Rotary Club Palermo Sud e con il patrocinio gratuito della Provincia regionale di Palermo, in programma al Teatro Don Bosco “Villa Ranchibile” (in Via Libertà 199), a Palermo.

Il costo del biglietto è 7 euro per ciascuna replica. Riduzioni per studenti, scolaresche e soci Coop. Prevendite presso Emmeciquadro, via Mario Rapisardi 15 (tel. 091-7302500). Botteghino a teatro a partire dalle ore 20.

“Terra sconosciuta” propone un viaggio, liberamente ispirato al racconto del premio nobel Josè Saramago, alla volta dell’isola sconosciuta, è metafora del viaggio dell’uomo verso la conoscenza di sé, è il viaggio della vita.

L’oggetto-barca, poeticamente rappresentato sulla scena, diviene il soggetto della vicenda, e l’isola la meta cui tendere per poter ancora credere, e avere speranza in un futuro di libertà e consapevolezza. Terra sconosciuta è, attraverso il linguaggio poetico dei suoi attori, un racconto d’amore, l’avventura a cui lo spettatore è invitato a partecipare.

UFFICIO STAMPA
Alberto Samonà
albertosamona@libero.it