Roberto Ausilio – Salutarmente – Libreria dei Salici – Viterbo

Roberto Ausilio – Salutarmente – Libreria dei Salici – Viterbo
24 novembre 2012 – ore 17,00

SABATO 24 NOVEMBRE ore 17.00 presso la Libreria dei Salici a Viterbo il dott. Roberto Ausilio presenterà il suo libro più recente dal titolo ‘Salutarmente. Psicologia della Salute per vivere meglio’. Alla serata interverranno Ronè Sperduti e Maria Teresa Altieri.

Cosa sono gli stati d’ansia e perché insorgono gli attacchi di panico? E’ possibile prevenire la depressione? Cosa possiamo fare per migliorare il nostro rapporto con i figli e svolgere al meglio il compito educativo di genitori? Quali sono le strategie che possiamo adottare per ottimizzare il nostro stile di vita e imparare a gestire le nostre emozioni e relazioni?

A partire dalle domande più comuni incontrate in dieci anni di lavoro come Psicologo della Salute e Psicoterapeuta, con uno stile semplice e preciso, l’autore intende far chiarezza sui temi più sentiti delle moderne scienze umane.

Il libro si compone di quattro sezioni: Psicoterapia, Educazione ed Età Evolutiva, Sport e Attività Motorie, Qualità della Vita. Attraverso i trenta articoli raccolti nel volume si delinea un affascinante percorso di crescita che, a partire dalla consapevolezza individuale, intende gettare le basi per un cambiamento positivo di più ampio respiro sociale.

SALUTARMENTE
Psicologia della Salute per vivere meglio

Il nuovo libro di Roberto Ausilio.
Intermedia Edizioni ottobre 2012

Libreria dei Salici
Via Cairoli, 35 
01100 Viterbo
0761 300000