300 Che la collezione abbia inizio! – La Contemporanea Studio – Torino

300 Che la collezione abbia inizio! – La Contemporanea Studio – Torino
dal 4 dicembre al 5 gennaio 2012

Dopo il successo negli anni precedenti a  Montreal, NewYork e Bruxelles, il X-Mas Project sbarca in Italia: pronta ad aprire i suoi battenti l’esposizione dal titolo “300, che la collezione abbia inizio!”

L’appuntamento è fissato per martedì 4 dicembre alle ore 19:00 presso LA CONTEMPORANEA Studio | Art Gallery. Più di venti gli artisti coinvolti nel progetto in collaborazione con la ANTONIO NARDONE Galerie di Bruxelles, tutti grandi nomi del panorama artistico italiano e belga che mettono al servizio il loro talento  per un evento che ha lo scopo di avvicinare il pubblico più giovane al mondo dell’arte contemporanea.

Scultura, pittura, fotografia, più di cento oggetti d’arte venduti tutti al prezzo simbolico di 300 euro per invogliare ad iniziare la propria collezione personale e confutare l’idea che l’arte sia economicamente  inaccessibile. Tra i protagonisti che parteciperanno alla collettiva citiamo Karina Chechik, Boissacq Verònique,Gal Damien Paul, Jean-Luc Moerman, Paolo Ceribelli, Delvoye Wim, Thomas Berra, Kever Nadia, Neri Ceccarelli, Leemans Didier, Pascal Bernier, Octavio Floreal, Alessandro Filippini, Francesco Sena, Elena Modorati, Van Caloen Benedicte, Roberta Ubaldi, La Fontaine Marie-Jo, Isabelle Menin, Ntakiyica Aimè, Christian Costa, Elena Sardo e  Carlo Carosso.

Ciascuno di loro sarà presente con opere di piccole dimensioni che rispettino il percorso e lo stile che  contraddistinguono ciascun artista, anche se in questa occasione il valore dell’opera non sarà calcolato secondo i criteri tradizionali. Con lo stesso spirito di un’ asta, saranno premiati coloro che con più rapida intraprendenza coglieranno l’occasione di fare propria l’opera di un grande artista ad un prezzo irrisorio. Dunque… CHE LA COLLEZIONE ABBIA INIZIO!

Location: LA CONTEMPORANEA Studio – Art Gallery, Via della Rocca 36b – 10123 Torino
Periodo: dal 4 dicembre fino al 5 gennaio 2013
Vernissage: 4 dicembre ore 19.00
Orari: feriali dalle ore 16.30 alle ore 19.30, domenica e festivi su appuntamento
Organizzazione: LA CONTEMPORANEA Studio – Art Gallery – ANTONIO NARDONE Gallery
Info: +39 011 0746769 +39 335 6233779
info@lacontemporaneatorino.com
www.lacontemporaneatorino.com ; www.galerieantonionardone.be
A cura di: Antonio NARDONE – Cristiana PECILE – Luana BLASCETTA

Ufficio stampa:
Nicoletta Pecile
tel. +39 339 7496818
n.pecile@lacontemporaneatorino.com