Eclettica e Frammenti – Galleria RezArte – Reggio Emilia

Eclettica e Frammenti – Galleria RezArte – Reggio Emilia
dal 15 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013

ECLETTICA, a cura di Edoardo Di Mauro – FRAMMENTI, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei – Sabato 15 dicembre, ore 17.30

A tre mesi dall’apertura ufficiale della propria attività, la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia (Via Emilia Ospizio, 34/D) festeggia la conclusione della prima s! tagione espositiva con due nuovi progetti, caratterizzati da opere di alta qualità e piccolo formato, con lo scopo di avvicinare al mercato dell’arte anche un pubblico nuovo ed eterogeneo.

Dal 15 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013 la galleria ospiterà contestualmente le collettive "Eclettica" e "Frammenti", con dipinti, fotografie, sculture ed installazioni di oltre quaranta autori, che hanno preso parte ad esposizioni di rilievo in Italia e all’estero.

La prima mostra, curata da Edoardo Di Mauro, s’intitola "Eclettica" in riferimento all’eclettismo stilistico che ha caratterizzato le esperienze artistiche italiane tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90. In esposizione, opere di M. Ara, A. Barile, G. Beghi, B. Benuzzi, E. Bertaglia, G. Buttaro, W. Cascio, D. Contavalli, R. Fanti, O. Galliani, M. Iotti, G. Lamberti, P. Maggi, E. Mannisi, L. Mastrangelo, A. Mazzoni, I. Melioli, S. Moss, G. Montorsi, P. Mussini, F. Passarella, L. Pivi, A. Renzini, A. Rivola, A. Rovesti, G. Sergio, Wal, Xel e G. Zucchini.

"Frammenti" è il titolo della seconda mostra, curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei. In esposizione, le ultime ricerche di D. Alfarano, E. Anfuso, C. Bianchi, V. Biasetti, M. Brandes, M. Catellani, L. Dall’Olio, N. Ferrari, G. Grones, C. Iotti, S. Lombardo, A. Madia, G. Maglionico, J. Marzulli, E. Montariello, C. Palumbo, D. Puma, M. Sansavini e R. Serenari, autori diversi per esperienza e linguaggio, ma accomunati dall’interesse per una pittura di matrice figurativa.

In occasione del vernissage, previsto per sabato 15 dicembre, alle ore 17.30, si potranno visitare in anteprima le due collettive, allestite fino al 27 gennaio 2013, da martedì a sabato con orario 9.30-13.00 e 15.30-19.30, domenica ore 15.30-19.30, chiuso il lunedì. Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0522 333351 – rezartegalleria@gmail.comwww.galleriarezarte.it.

RezArte Contemporanea nasce nel settembre 2012 su iniziativa di Antonio Miozzi e Costantino Piazza, per creare una piattaforma dinamica attraverso la quale valorizzare artisti selezionati in ambito nazionale ed internazionale. La galleria dispone di uno spazio espositivo di oltre 200 mq, all’interno del quale, nei primi mesi di attività, ha ospitato le collettive "Iconica" ed "Emilia post moderna", avvalendosi del supporto di curatori, critici e professionisti del settore.