Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dal 17 al 23 dicembre 2012

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it

Programmazione dal 17 al 23 dicembre 2012

Lunedì 17 Dicembre 2012 21:00
Father Murphy in concerto

Father Murphy è una band che, con due album e una pletora di uscite a tiratura limitata, è diventata una delle più enigmatiche e misteriose proposte musicali nate in questi ultimi anni in Italia. La loro musica, pur partendo dal rock di matrice anglosassone, riesce a ricavare uno spazio proprio e radicarsi nel filone tutto italiano di musica sacra e profana medievale, passando per Monteverdi e Pergolesi, fino ad arrivare a band misconosciute anni ‘60 ma di culto, Jacula, le colonne sonore dei primi film di Dario Argento, e le direzioni di Ennio Morricone.
 
Martedì 18 Dicembre 2012 21:00
Teatro Coppola e Campo San Teodoro Liberato presentano
IL NATALE DEI BRIGANTI
con Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò)

serata in sostegno della squadra di rugby I BRIGANTI LIBRINO A.S.D.

Festeggeremo insieme il Natale dei Briganti con la mostra fotografica "Movember" di Giuseppe Maugeri, il reading-spettacolo "La ragione delle mani" di e con Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (GIardini di Mirò) e un ricco aperitivo buffet. Le sottoscrizioni raccolte durante la serata serviranno a finanziare le attività del Campo San Teodoro Liberato e dei Briganti Rubgy Librino.
 
Mercoledì 19 Dicembre 2012 21:00
alcinemamai presenta
Essential Killing

di Jerzy Skolimowski (2010 – Polonia, Norvegia, Ungheria,Irlanda – 83 minuti)

Un afgano viene arrestato dall’esercito americano e trasferito in un carcere di massima sicurezza. Durante il viaggio, l’uomo riesce a fuggire. Inizia una fuga che vede il protagonista opporsi non solo a coloro che vogliono catturarlo ma a tutta una natura che gli è ostileNonostante il Leone d’argento a Venezia 2010 e la Coppa Volpi a un immenso Vincent Gallo, il film è inedito in Italia.
 
Giovedì 20 Dicembre 2012 21:00
Naked Musicians

È la piú potente macchina da fuoco di Improvvisatore Involontario, e vuole conciarti per le feste.Giovedí 20 l´orchestra mutante ideata e condotta da Francesco Cusa riempirá il palco del Teatro Coppola estendendo i suoi confini: anche tu, o spettatore, farai parte dell’orchestra. Forse. Forse non tu, ma quello accanto a te. Non é dato stabilire esattamente quanti membri arriverá a contare questo Naked Musicians: pochi gesti e in un batter d’occhio l’intera sala potrebbe lanciarsi in un’improvvisazione orgiastica et giubilante. I performer migliori potranno vincere CD, magliette, e tour gastroenterici attraverso le migliori tavole calde di Catania su un cocchio a forma di arancino (anch’esso ideato e condotto da Francesco Cusa).
 
Venerdì 21 Dicembre 2012 21:00
Fratelli La strada

Digue dingue Don Dene… canzoni con i denti di oro…” è l’ultima peripezìa musicale del duo siculo/catalano. Ispirato dal viaggio e da sonorità anacronistiche. Strumenti tradizionali (Chitarra, violino, Zourash, Mandolino, Ukulele, Fisarmonica) insieme a strumenti giocattolo (Piano Toy, Fisa Toy. Clarinet Toy, Salterio, Piattini, etc.). Il tutto unito da una messa in scena curata, costumi retro/futuristici e un tocco di comicità assurdo/grottesca.
 
Sabato 22 Dicembre 2012 21:00
12° [ein zwei hoch null]

free improvisation world music

Hui-Chun Lin (Cello), Dario Chillemi (Guitar), Max Loeb Garcia (E-Guitar)
 
Domenica 23 Dicembre 2012 21:00
Salvatore. Favola triste per voce sola
di e con Silvio Laviano, regiaTommaso Tuzzoli

Salvatore è la storia di un viaggio, una favola fatta di profumi, di colori e di respiri. Una contaminazione di lingue, linguaggi e ritmo. Una discesa leggera verso il cratere centrale dell’ Etna, altro protagonista del testo. Novello Empedocle, Salvatore “racconta” e “vive” in 5 quadri la sua vita, tutti i personaggi in una sola voce, in un solo urlo fino all’assunzione in cielo come dimostrazione della propria divinità.
 

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania  

www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it