Asta di Beneficenza – Cavallerizza di Palazzo Sambuca – Palermo

Asta di Beneficenza – Cavallerizza di Palazzo Sambuca – Palermo
23 dicembre 2012 – ore 18,00

Unitalsi – Fondazione Palazzo Sambuca – Domenica 23 dicembre: ritorna l’asta di opere d’arte – Il ricavato sarà devoluto all’Unitalsi

Alcune cartoline con uno speciale annullo postale dedicato allo scrittore di Racalmuto, offerte dalla Fondazione Sciascia, i wall paper di Francesco Simeti, la grande tela “Vienna” di Croce Taravella e una china di Francesco De Grandi, ma anche un omaggio alla Sicilia del settantenne Mimmo Di Cesare, una guida dipinta in azzurro di Giallo Concialdi, un’opera dei giovanissimi Studio ++, scatti di Giovanni Pepi, Desideria Burgio e Luisa Menazzi Moretti.

E ancora, opere di Daniele Alonge, Guido Baragli, Alessandro Bazan, Giuseppe Buzzotta, Campostabile, Lillo Cerami, Gabriella Ciancimino, Pietro Cosentino, Fulvio Di Piazza, Martha Du Mont, Serena Fanara, Francesco Fontana, Annalisa Furnari, Loredana Grasso, Youssef Guerin, Anna Kennel, Francesco Lauretta, Paolo Madonia, Gianfranco Maranto, Riccardo Mazzarino, Loredana Mortellaro, Silvia Papotto, Domenico Pellegrino, Linda Randazzo, Salvatore Rizzuti, Vincenzo Schillaci e Pietro Vaccarella.

Ritorna anche quest’anno a Palermo l’asta di beneficenza di opere donate da artisti e uomini di cultura palermitani. Domenica 23 dicembre alle 18 alla Cavallerizza di Palazzo Sambuca (via Alloro 36, a Palermo), i giornalisti Tiziana Martorana e Mario Azzolini – con le “incursioni” autorizzate dell’attore Salvo Piparo – “batteranno” all’asta fotografie, tele, piccole installazioni messe a disposizione da artisti giovani e meno giovani, affermati e alle prime armi, ma anche scatti di uomini di cultura.

L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto all’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, presieduta, per la Sicilia Occidentale, da Carlo Varvaro), per la realizzazione dell’iniziativa "Bambini in missione di pace 2013". Alcuni bambini poco fortunati potranno così scoprire Barcellona.

Per i collezionisti, un’opportunità in più per qualche buon affare, per chi collezionista non è, sarà l’occasione per fare o farsi un bel regalo di Natale.


Informazioni
333.5289457
338.3225932