MDS Editore – La Nuova Casa Editrice – Viareggio (LU)

MDS Editore – La Nuova Casa Editrice – Viareggio (LU)
23 dicembre 2012

NASCE A VIAREGGIO LA NUOVA CASA EDITRICE ‘MDS Editore’ con un occhio al mondo femminile – La presentazione con due eventi: il 23 dicembre in via Regia 53 e il 6 gennaio a Palazzo Paolina

Un’attenzione particolare per il mondo ‘rosa’. Debutta MDS Editore la nuova casa editrice con sede in via Regia 53 a Viareggio che continua l’attività di Manidistrega, una piccola realtà editoriale di Livorno che negli anni si è fatta apprezzare nel territorio toscano per aver raccolto la voce delle donne.

Protagonisti sono 4 soci: la presidente Sara Ferraioli, filosofa per formazione, Massimo Tarabella biologo e inventore, Carmine Santangelo grafico e creativo e Elena Sbrana editor per vocazione, tutti personaggi conosciuti in zona che hanno deciso di proseguire il progetto lanciato dieci anni fa da Margherita Dalle Vacche per dare voce _ tramite web e carta _ alle donne di tutte le età che hanno potuto raccontare il loro mondo di sogni e di angosce. 

MDS Editore continuerà a fare lo stesso offrendo uno spazio web rinnovato: da gennaio 2013, quando sarà online il nuovo sito www.mdseditore.it e la rivista www.manidistrega.it. (per il momento è possibile seguire le diverse iniziative sulla pagina facebook della rivista manidistrega.it). La rivista sarà, come lo è stata in questi anni, uno spazio di condivisione, aperto a tutti coloro che vorranno esprimere la loro opinione e ospiterà nuove voci. Alle tematiche femminili si accosteranno interventi su vari aspetti della cultura del nostro tempo.

MDS Editore si presenta al pubblico di autori e lettori con due eventi:

domenica 23 dicembre dalle ore 15.30, nella sede di via Regia 53 a Viareggio si potranno acquistare i libri del catalogo 2007-2012 a prezzi scontati;
 
domenica 6 gennaio dalle ore 16, a Villa Paolina, via Machiavelli 2, dove MDS si presenterà alla città di Viareggio con uno speciale evento dedicato ai bambini.

Per info:
via Regia 53,
55049 Viareggio (LU)

tel. 0586 1945057

info@mdseditore.it
www.mdseditore.it