Capodanno insieme a Raffaello, Van Gogh, Picasso – Basilica Palladiana – Vicenza

Capodanno insieme a Raffaello, Van Gogh, Picasso – Basilica palladiana – Vicenza
31 dicembre 2012 e 1 gennaio 2013

A Vicenza, Capodanno insieme a Raffaello, Van Gogh, Picasso e gli Altri, in Casa Palladio. Mentre la mostra amplia l’orario di apertura per accogliere la folla di visitatori.

Linea d’ombra, con il Comune di Vicenza e il consorzio "Vicenza è", offre la possibilità di un Capodanno davvero diverso. E in eccellente compagnia, quella dei maestri allineati nella grande mostra "Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure" allestita in Basilica Palladiana.

Due le possibilità che gli organizzatori propongono a chi vuole godere di un Capodanno d’arte a Vicenza.

La prima prevede un Capodanno tra gli affreschi e gli stucchi di antiche prestigiose dimore vicentine. Saranno infatti ben tre i palazzi del centro storico ad aprire le loro porte ai visitatori della mostra per i cenoni di fine anno. Assieme ai tre palazzi, questa prima offerta riguarda anche una bellissima villa settecentesca dell’immediato circondario. Si potrà così cenare immersi nella storia, e in due casi in palazzi progettati dallo stesso Palladio nel XVI secolo.

Ma per chi lo desiderasse, un nutrito numero di ristoranti del centro storico, a due passi dalla Basilica Palladiana, offrirà ai visitatori della mostra il cenone di fine anno. Secondo menù e prezzi che potranno variare da locale a locale.

L’iniziativa del cenone a Vicenza è riservata esclusivamente a coloro che avranno prima prenotato il biglietto d’ingresso in mostra per le giornate del 31 dicembre e dell’1 gennaio. E i prezzi di favore saranno riservati solo ai visitatori dell’esposizione che dimostreranno di avere prenotato l’ingresso in Basilica Palladiana.

I prezzi dei biglietti per la mostra Raffaello verso Picasso non subiranno alcuna maggiorazione per il 31 dicembre e l’1 gennaio e potrete quindi acquistarli, prenotandoli, alle cifre consuete. Ridotti compresi.

Il cenone nei tre palazzi storici a Vicenza (Palazzo Chiericati, Palazzo Valmarana Braga Rosa, Palazzo Cordellina) e nella Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore alle porte della città, avrà un costo a persona di 75 euro, con un menù unico uguale per tutte le sedi.

Il cenone a Palazzo Chiericati, sede del Museo Civico e proprio di fronte al Teatro Olimpico, comprenderà anche la visita notturna alla mostra "Cinque secoli di volti", attualmente allestita in quella sede.

Per le prenotazioni riguardanti la mostra,è necessario chiamare il call center di Linea d’ombra (0422.429999) oppure prenotarsi sul sito www.lineadombra.it. Ai medesimi recapiti ci si potrà rivolgere anche per prenotare le visite guidate.

Per le prenotazioni riguardanti i cenoni nei palazzi storici di Vicenza e nella Villa Cordellina, responsabile delle prenotazioni stesse è il consorzio "Vicenza è", che quindi andrà chiamato al numero 0444.994770. Indirizzo mail info@vicenzae.org, sito www.vicenzae.org. A questi indirizzi si deve fare riferimento anche per le prenotazioni alberghiere e per eventuali visite a palazzi e ville palladiane.

Tutti i dettagli di questa originale iniziativa sono consultabili sul sito di Linea d’ombra e sul sito del Consorzio Vicenza è.

Notizia aggiuntiva: per il grande successo di pubblico che la mostra "Raffaello verso Picasso" sta riscuotendo, è stato deciso l’ampliamento dell’orario per le ultime quattro settimane di apertura, ovvero dal 26 dicembre al 20 gennaio: dal lunedì al giovedì: dalle 09.00 alle 20.00; il venerdì, sabato e domenica dalle 09.00 alle 21.00

Lunedì 31 dicembre la mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 02.00.
Il primo gennaio la mostra aprirà dalle 10.00 alle 20.00

Informazioni e prenotazioni per la Mostra: www.lineadombra.it
Informazioni e prenotazioni per il Cenone:
www.vicenzae.org

Ufficio Stampa
Studio ESSECI
Sergio Campagnolo
tel. 049.663499
gestione1@studioesseci.net