Gran Galà Notte di Stelle – Teatro Cicero – Cefalù

Gran Galà Notte di Stelle – Teatro Cicero – Cefalù
glamour, musica ed emozioni di colore

Cefalù saluta l’anno che arriva con una “Notte di stelle” – Grande successo per il gran galà al teatro Cicero

Cefalù ha chiuso l’anno che andava via e ha salutato il nuovo che arriva all’insegna di glamour, musica ed emozioni di colore. Per il secondo anno sono tornati sul palco del teatro Cicero stilisti e artisti locali e internazionali, per il gran galà di fine anno organizzato dal maestro Francesco Liberto e da Angela Macaluso.

La "Notte delle stelle", come recita il titolo delle serata, porta ogni anno sul palco artisti e modelli che uniscono al piacere della bella musica e all’arte del ballo la bellezza delle creazioni artistiche di Liberto, della sua allieva Francesca Genova e di Sergio Felice dell’accademia di moda di Firenze, in una serata all’insegna del "bello" e del "gusto".

L’apertura della serata è spettata, questa volta, alla danza sinuosa di Noemi Re dopo l’apertura di benvenuto data da un Francesco Liberto in gran forma. Novità 2012/13 sono stati i "quadri moda" presentati dalla consulente al turismo e agli eventi di Cefalù Angela Macaluso che ha mostrato uno stile e una classe che – fuori dal ruolo istituzionale – ha fatto scoprire a chi la conosceva in altra veste un talento da prima donna.

L’idea dei quadri moda – nata da un’idea di Liberto – trasforma i modelli di sfilata tradizionale in un’estemporanea d’arte dove i soggetti sono umani, dinamici, vivi ma "incorniciati" dalle scene del teatro Cicero, location perfetta per ospitare una celebrazione della bellezza in tutte le sue forme.

Ospite d’eccezione della serata la cantante Ester Stimolo con i "The Roses", appena tornata dalle selezioni per Sanremo musical. Qui Ester ha guadagnato il secondo posto su seimila e 400 partecipanti con la canzone "Child of man" di Noa. Con lei l’impresario Rosario Giaimi.

Tra i volti noti dello spettacolo locale sul palco anche il piccolo Pierangelo Gullo, la stilista di abiti da sposa dell’atelier Angun Annamaria Chirico e il ballerino Roberto Fanara con l’accompagnamento musicale del maestro Luis Sottile.

È solo il secondo anno che il teatro celebra con un galà la fine dell’anno ma le notti al teatro Cicero – quella del 2011 portava il titolo di "Notte all’opera" – sembrano già un appuntamento irrinunciabile per l’inverno di Cefalù. A un passo dal mare, tra le quinte di un teatro piccolo e suggestivo, l’eleganza e le sonorità che si respirano in questi eventi unici nei 365 giorni sembrano esattamente ciò si cui Cefalù ha bisogno per ritrovare la propria vocazione al bello. Vocazione che sembra a volte perduta ma che si nasconde, in realtà, in tutti i respiri di questo splendido borgo di mare.

Ufficio stampa
“Cefalù t’amo”