Milano e Savona in Arte – Esposizione Itinerante d’Arte Contemporanea – Milano e Savona

Milano e Savona in Arte – Esposizione Itinerante d’Arte Contemporanea – Milano e Savona
dal 9 al 30 gennaio 2013 – dal 7 al 19 febbraio 2013

SABRINA FALZONE E ARTE DEL XXI SECOLO PRESENTANO "MILANO E SAVONA IN ARTE" Esposizione Itinerante d’Arte Contemporanea – 9.01 / 19.02.2013

Espongono gli artisti:
MARZIA BELLESSO
NOVELLA BELLORA
ROBERTO BERGONZO
OLIVIA BOA
STEFANO BROLI
MIRKO CERVINI
NADIA MARINA CONTI
SILVANO CRESPI
PAUL DE HAAN
GIULIA DE SERIO
MARIA DUDINA
ORSOLA FABOZZI
RAFFAELLO GIUNTI
WON LEE
POETISMA
GIUSEPPE SCOCCIMARRO
BUCI SOPELSA

Milano, dal 9 al 30 gennaio 2013 Galleria Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino n.29

Savona, dal 7 al 19 febbraio 2013 Galleria Arte del XXI Secolo
Via Quarda Superiore 5/R

Dalle delicatezze espressive di Marzia Bellesso e Stefano Broli emergono scenari di natura, capaci di indurre ad un abbandono catartico della mente, tra i quali si distinguono i dipinti di Silvano Crespi, quantomai seducenti nell’effondere silenti atmosfere di luce.

Inedite prospettive si affacciano sul palco pittorico di Paul De Haan, dove le potenzialità espressive della luce trasformano la tela in un teatro. La teatralità ripercorre anche le snelle fidure di danzanti interpretate dallo scultore coreano Won Lee.

Suggestivi dialoghi della forma scandiscono la produzione artistica di Roberto Bergonzo, dedicata alle emozioni e ai linguaggi della geometria, che diventano amabili intrecci dell’inconscio nell’arte di Olivia Boa.

Oltre a Paul De Haan, anche Novella Bellora si cimenta nella rappresentazione della natura morta ma con uno stile differente, il cui dinamismo è dato da una ricerca formale piuttosto che luministica.

L’essenza innovativa è anticipata da Mirko Cervini, la cui audacia d’interpretazione, lo conduce verso gli ambiziosi orizzonti artistici del futuro. Uno sguardo al domani è rivolto anche dall’artista Giuseppe Scoccimarro, dall’esperienza internazionale.

Efficace l’impeto grafico della pittrice e scrittrice Buci Sopelsa, che catalizza l’attenzione con il suo stile appassionato, in antitesi con la levigatezza segnica di Poetisma.

La straordinarietà cromatica dell’universo faunistico è ritratta dalle sapienti mani di Maria Dudina ed enfatizzata dalla pittura digitale di Orsola Fabozzi.

Giulia De Serio propone, invece, la sua indagine artistica dedicata ad una originale poetica della forma. Sorprendono, infine, il linguaggio particolarmente ironico di Raffaello Giunti e Nadia Marina Conti, valorizzato da una lettura ludica.

Il progetto espositivo sarà trasferito a Savona dal 7 al 19 febbraio 2013 presso la Galleria Arte del XXI Secolo per la seconda tappa conclusiva.

A cura di Sabrina Falzone

Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com