Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dal 30 gennaio al 3 febbraio 2013

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it

Programmazione dal 30 gennaio al 3 febbraio 2013
 
Mercoledì 30 Gennaio 2013 21:00
alcinemamai presenta
"101 Reykjavík"
di Baltasar Kormákur
(2000 – Islanda, Danimarca, Francia – 88minuti)
Hlinur vive nel centro storico di Reykjavík (codice postale 101), cullato dal caldo tepore della casa materna, il suo rifugio e il suo nido. Di assumersi responsabilità di adulto e farsi una vita autonoma ed esclusivamente sua non ne ha nessuna voglia. Fino a quando accade l’imprevisto.Conosciutissimo in patria e vincitore di numerosi premi all’estero, da noi il film è comparso solo di sfuggita, direttamente in televisione.

 
Venerdì 1 Febbraio e sabato 2 febbraio 2013 21:00
Pennelli di Vermeer in
"La sacra famiglia"
Tragicommedia Musicale in 3 atti
Un padre, una madre, un figlio e una figlia, La sacra famiglia, che si confrontano e affrontano in musica gli aspetti più intimi e nascosti della vita familiare di tutti i giorni. Nato dalla creatività di Pasquale Sorrentino – leader dei Pennelli di Vermeer ed autore dei testi, delle musiche e dei dialoghi – uno spettacolo ironico e dissacrante, divertente e tragico che, richiamando alla mente gli indimenticabili GUFI e tutto un panorama di "Teatro-Canzone italiano", mette a nudo argomenti scottanti quali, per esempio, la violenza che si consuma tra le mura domestiche e della quale nessuno ha voglia di parlare.

Le vicende di una famiglia, così "corrotta", raccontate attraverso la confessione dei singoli componenti, dove persino l’animale di casa – il cane Boogie Woogie – si vergogna dei suoi padroni dei quali conosce tutti i segreti. La sacra famiglia ‘ composta da: Pasquale Sorrentino (cantattore, autore dei testi e delle musiche), Stefania Aprea (cantattrice), Valentina Bruno (cantattrice), Marco Sorrentino (cantattore, armonica, kazoo), Roberto Pappalardo, (attore/pianista, programming).
 
 
Domenica 3 Febbraio 2013 21:00
Teatro Coppola Teatro dei Bambini – Una favola a merenda: disegniamo una favola
Dopo l’invenzione e la scrittura della favola, domenica 3 febbraio prosegue al Teatro Coppola Teatro Bambini il laboratorio "Una Favola a Merenda". Un laboratorio pensato per più appuntamenti, in ciascuno dei quali si procederà a tappe verso la realizzazione di un libro di favole ideato dai bambini stessi. Saranno i bambini in gruppo, infatti, a creare le favole e le illustrazioni ed infine impareranno a rilegare il libro da loro stessi ideato. Tutti gli appuntamenti inoltre prevedono una merenda semplice ma genuina, con dolci confezionati in casa e pane e marmellata.
 

Ecco i prossimi appuntamenti di "Una favola a merenda":
3 febbraio, ore 16.00 – Disegniamo una favola
16 febbraio, ore 16.00 – Rileghiamo un libro
2 marzo, ore 16.00 – Festa di chiusura

Il laboratorio "Una favola a merenda" (per tutti gli appuntamenti previsti) non prevede un costo d’iscrizione ma un contributo libero. Tutti i contributi serviranno a sostenere le iniziative del Teatro Coppola Teatro Bambini.Per le iscrizioni inviate una mail all’indirizzo teatrodeibambini@teatrocoppola.it, con nome ed età dei bambini da iscrivere, oppure scriveteci su FB (Teatro Coppola Teatro Bambini).
 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria
 
Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9,
Catania  
www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it