Set Pieces – Cardi Black Box – Milano

Set Pieces – Cardi Black Box – Milano
7 febbraio 2013

Una mostra collettiva di artisti di Los Angeles da Cardi Black Box a Milano – La Galleria Cardi Black Box ha invitato quattro artisti di Los Angeles a creare delle installazioni, dei Set cinematografici che ospiteranno i lavori di altri artisti della città californiana

inaugurazione giovedì 7 febbraio – h 18-21 – a cura di andrew berardini & lauren mackler – cardi black box – milano

SET PIECES

L’idea di questa mostra gioca con il mito di Las Angeles, luogo dove l’immaginario sfocia spesso nella realtà e vice versa.

A livello visivo,  i così detti "sets", saranno autonome isole di luce all’interno di uno spazio altrimenti buio.  Simuleranno un effetto cinematografico e daranno la sensazione di essere sul set di un film.  Andrew Berardini e Lauren Mackler  si sono ispirati, per molti versi, all’opera di William Leavitt che ha di recente avuto una retrospettiva al MOCA (Museum Of Contemporary  Art) di Los Angeles, e il cui lavoro usa spesso le rappresentazioni  teatrali e i loro palcoscenici per svelare in maniera stupefacente la mondana teatralità  della città. 

Dicono i curatori della mostra: "Lui stesso una volta ci spiegò che le sue performance teatrali non erano altro che elaborate cornici per i suoi quadri".

In queste ambientazioni non c’è presunzione di verosimiglianza. Potrebbero sembrare un salotto da soap opera o una fantasmagorica alter-realtà. 

Questo, come per il resto dell’ar­te, dipende dagli artisti. 

Sets di: Sarah Cain, Liz Glynn, Samara Golden,  Mateo Tannatt.

Opere di: Scoli Acosta,  Kathryn Andrews,  Matthew Brannon,  Mary Corse,  Zoe Crosher,  Aaron Curry, Erik Frydenborg,  Friedrich Kunath,  Eli Langer,  William Leavitt,  Anthony Lepore,  Carter Mull, Claire Nereim,  Raymond Pettibon,  Amanda Ross-Ho.

SET PIECES a cura  di Andrew  Berardini  e Lauren Mackler
febbraio – aprile 2013,   lun-sab,  h 10-19

CARDI  BLACK BOX
Corso di Porta Nuova, 38 – 20121  Milano
Tel.+ 39 02 45478189
Fax +39 02 45478120
gallery@cardiblackbox.com
www.cardiblackbox.com

CONTATTI:
Stampa:
Justin Conner, FITZ & CO, +212-627-1455,
justin@fitzandco.com
Jenny lsakowitz, FITZ & CO, +212-627-1455,
jenny@fitzandco.com
Elena Bodecchi, Cardi Black Box, +39 02 45 47 8189,
elena@cardiblackbox.com

informazioni:
Edoardo Osculati, Cardi Black Box, +39 02 45 47 8189,
edoardo@cardiblackbox.com