Carlo Zauli e Claudi Casanovas – Officine Saffi Ceramic Arts Gallery – Milano

Carlo Zauli e Claudi Casanovas – Officine Saffi Ceramic Arts Gallery – Milano
18 aprile 2013

Carlo Zauli e Claudi Casanovas. Incontro virtuale – Officine Saffi Ceramic Arts Gallery, giovedì 18 aprile, ore 18.00
 
In occasione della mostra “Claudi Casanovas, Terra molecolare, sculture”, Officine Saffi Ceramic Arts Gallery propone giovedì 18 aprile dalle ore 18.00 una serata dedicata a Carlo Zauli, maestro della ceramica d’arte italiana del ‘900.
 
In questa occasione una scultura significativa di Zauli, Crollo di Cercope, del 1982, verrà esposta a fianco delle opere di Casanovas, a documentare il rapporto tra due generazioni e due modi, entrambi qualitativamente altissimi, di intendere la ricerca contemporanea.
 
Nel corso della serata sarà presentato il volume Carlo Zauli. Scritti e testimonianze, curato da Flaminio Gualdoni e edito dal Museo Carlo Zauli di Faenza, che raccoglie testi editi e inediti dell’artista e preziosi documenti sulla sua opera di autori come, tra gli altri, Giulio Carlo Argan e Enzo Biagi, Davide Lajolo e Gio Ponti.
 
Oltre al curatore interverrà alla serata Matteo Zauli, direttore del Museo Zauli e figlio dell’artista. L’evento è realizzato in collaborazione con la Galleria Renata Bianconi, Milano.
 
Carlo Zauli e Claudi Casanovas. Incontro virtuale
Data: giovedì 18 aprile
Orario: dalle 18.00 alle 19.00
Sede: Officine Saffi, Ceramic Arts Gallery. Via A. Saffi 7, Milano.
Tel: +39 02 36 68 56 96
Mail:
info@officinesaffi.com
Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00
Sabato: dalle 11.00 alle 18.00
 
UFFICIO STAMPA ANTEA
anteapress@gmail.com