Art & City Angels – Asta benefica – E-lite studiogallery – Lecce

Art & City Angels – Asta benefica – E-lite studiogallery – Lecce
19 aprile 2013 alle ore 20,00

“Art & City Angels” Sud Sound System, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Miccoli insieme a E-lite per City Angels – La galleria d’arte contemporanea E-lite studiogallery di Lecce compie un anno e festeggia con un’asta benefica e il coinvolgimento delle eccellenze targate Salento

Serata speciale quella di venerdì 19 aprile alla galleria d’arte contemporanea E-lite studiogallery di Lecce, nel segno della solidarietà e dell’arte con l’asta benefica “Art & City Angels”.

L’evento esclusivo (la partecipazione è solo su invito), organizzato da Claudia Pellegrino, Flavia Lanza e Manrico Miglietta per i festeggiamenti del primo anno di attività espositiva, è realizzato grazie alla solidarietà degli artisti di punta della scuderia E-lite, Carlo Cofano, Jara Marzulli, Massimo Quarta, e alla straordinaria partecipazione della newyorkese Mary Obering (presente in galleria per l’occasione).

A partire dalle ore 20.00, le eccellenze del mondo dell’arte, della musica, del calcio e della cultura del Salento si daranno appuntamento in Corte San Blasio (alle spalle del cinema Massimo) per far sentire la loro voce in un momento speciale di impegno sociale e passione per l’arte, elementi distintivi e imprescindibili della mission dello spazio espositivo .
 
Madrina dell’asta, la storica e critica d’arte Marina Pizzarelli, che aprirà la serata con la presentazione dei momenti più importanti vissuti da E-lite, raccontati attraverso la suggestione del bianco e nero delle immagini catturate dall’obiettivo del fotografo Antonio Fatano. Testimonial e battitori d’asta d’eccezione, i salentini Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano; sostengono l’evento contribuendo all’asta Giuliano Sangiorgi, l’inconfondibile voce dei Negramaro e il Pibe di San Donato, capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli.

I fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti in parte a favore di City Angels Italia Onlus www.cityangels.it, i volontari di strada d’emergenza, fondati a Milano nel ’94 da Mario Furlan e presenti anche a Lecce, che tra le loro diverse attività offrono assistenza alle famiglie disagiate e servono quotidianamente pasti ad anziani e persone senza fissa dimora ed emarginate, e in parte a un progetto di residenza in Salento per giovani artisti italiani e stranieri, per favorirne la formazione e l’inserimento nel mondo dell’arte e contribuire al confronto dei processi creativi tra diversi paesi e culture, supportando le espressioni più attuali della cultura visiva contemporanea.

Ad accogliere gli ospiti i vini offerti da Masseria Terra dei Padri accompagnati dal buffet realizzato da Arthotel and Park Lecce.

SCHEDA TECNICA
Asta benefica di opere d’arte contemporanea: “Art & City Angels”
A favore di: City Angels Italia Onlus
www.cityangels.it; progetto di residenza in Salento per giovani artisti italiani e stranieri
Artisti in asta: Carlo Cofano, Jara Marzulli, Mary Obering, Massimo Quarta
Organizzazione: Claudia Pellegrino, Flavia Lanza e Manrico Miglietta
Madrina d’asta: Marina Pizzarelli
Testimonial e battitori d’asta: Sud Sound System
Sostengono l’evento contribuendo all’asta Giuliano Sangiorgi e Fabrizio Miccoli
Sponsor: H.A.C.C.P. Service Studio di Consulenza Agroalimentare di Tonia Erriquez, PORPORA FINE HOMES di Alessandra Porpora e Sport Security S.r.l

Vini offerti da MASSERIA TERRA DEI PADRI
Catering di Arthotel & Park Lecce

Quando: Venerdì, 19 aprile 2013 alle ore 20.00
Dove: E-lite studiogallery
Corte San Blasio, 1c
Lecce

Fotografia: Antonio Fatano
Progetto grafico: Habanero web&graphic Lab
Ufficio stampa: FLPress

PRENOTAZIONI, INFO E CONTATTI

E-lite studiogallery
Claudia Pellegrino
Mobile: 338_1674879
Mail:info@elitestudiogallery.com
Web:
www.elitestudiogallery.com

Ufficio stampa: Flavia Lanza
Mail:
flpressartnews@gmail.com
Mobile: 3409245760