EARTH DAY 2013 – Prima Edizione – Cefalù

EARTH DAY 2013 – Prima Edizione – Cefalù
dal 20 al 22 aprile 2013

In occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile, si svolgerà a Cefalù la prima edizione di EARTH DAY 2013, una manifestazione patrocinata dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Tecnologico, articolata in tre giornate (sabato, domenica e lunedì), e volta a promuovere iniziative di sensibilizzazione nei riguardi dell’ambiente e della natura, a partire dal proprio territorio.

L’evento, ideato e coordinato dall’Arch. Salva Mancinelli, avrà luogo dal 20 al 22 aprile 2013, prevedendo, tra le altre iniziative, un convegno sulle tematiche ecosostenibili, escursioni guidate sulla Rocca di Cefalù, concerti, degustazioni di prodotti biologici, esibizioni sportive, campagne di sensibilizzazione ambientale, anche presso i vari istituti scolastici, e una mostra fotografica sul pianeta Terra, concepita quale esperienza multisensoriale (‘immagini, suoni, essenze’), che verrà allestita presso l’Ottagono S. Caterina.

Nel corso delle giornate di EARTH DAY 2013-CEFALU’, Piazza Duomo verrà arredata a verde con un ‘carosello’ di micro-giardini temporanei realizzato da florovivaisti, e  saranno esposti modelli in scala di opere di ingegneria naturalistica.