Maev Marchini – Profumi Femminili – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano

Maev Marchini – Profumi Femminili – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano
dal 27 aprile al 31 maggio 2013

PROFUMI FEMMINILI – Personale di Maev Marchini. Colori su rame – Inaugurazione Sabato 27 Aprile ore 18 – Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Il suo spessore interiore emerge come una vetta espressiva per aprirsi al dialogo e alla condivisione con gli altri. Dietro lo splendore dell’immagine dipinta, si nasconde la voce dell’universale, creata da un turbinio di emozioni latenti che sul supporto di rame vengono aulicamente espresse.

L’attenzione alla vita, ai temi esistenziali, la fuga dalla realtà quotidiana così come le peregrinazioni oniriche rappresentano il racconto introspettivo dell’autrice, celebrato dal pensiero positivo ma nato da una palude di sofferenza. E’ proprio dal dolore della sua anima che nasce l’arte di Maev Marchini, un dolore che ha ha toccato gli abissi del vivere umano e che si esprime con una nobiltà di pensiero senza paragoni. Tra le tragiche vicende dell’inconscio c’è però una inesauribile ricerca di bellezza, uno straordinario desiderio di luce che inonda la sua intera produzione artistica su rame.

La sua tecnica esecutiva è singolare: l’impiego del rame ne costituisce una particolarità d’artista. Il supporto inedito coadiuva la pittrice a trasmettere messaggi di positività e serenità nell’ambizione all’equilibrio. Nelle opere d’arte di Maev Marchini l’armonia si rivela nel segno avvolgente e fluttuante che fa da contrappunto all’apoteosi del pathos, evidenziato da un abbandono musicale alle percezioni passionali.

L’irreale trascende il quotidiano in uno slancio di colori e di speranza senza confini. Si tratta di colori intrisi di un intensità comunicativa e di un calore irripetibile, nei quali vive l’amore di Maev Marchini per la vita e per l’universo donna.

Le fragranze cromatiche di Maev Marchini seducono chiunque osservi i suoi lavori come eterni profumi femminili.>> A cura di Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte

Info: www.atelierloiseaubleu.com – e-mail: orfee@distributel.net

Dal 27 aprile al 31 maggio 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com