La preghiera del precario – Duomo di Monreale

La preghiera del precario – Duomo di Monreale
2 giugno 2013 – ore 21,30

UNO STRAPPO DI MUSICA NOVE CONCERTI A PALERMO E MONREALE dal 9 maggio al 9 giugno – Domenica 2 giugno, ore 21,30 Duomo di Monreale – “La preghiera del precario”

Un brano di provocazione e un inno a non arrendersi mai: tutto questo è “La preghiera del precario”, composizione di Bartolomeo Cosenza che forma il cuore del sesto appuntamento di Uno strappo di Musica, la rassegna concertistica che fino al 9 giugno è in programma fra il capoluogo siciliano e la cittadina normanna.

Domani sera (domenica 2 giugno) alle 21,30 nel Duomo di Monreale, l’Ensemble Da Mihi Virtutem proporrà il brano di Cosenza che nasce dalla volontà di descrivere la crisi economica italiana e mondiale, tramite gli occhi di un precario disperato, una delle tante vittime senza nome della recessione che vive il Paese.

“La preghiera del precario” è per tutti coloro che vivono questa situazione di forte disagio e di frustrazione, è la preghiera del giovane laureato, del musicista, di chi ha investito tanto per poi non avere nulla. Una preghiera che nasce dalla disperazione e che si nutre del forte bisogno di ritrovare nella fede cristiana Dio come unica, vera e sola certezza. L’ Ensemble Da Mihi Virtutem è formato da Maria Francesca Mazzara, Maria Notararigo e Maria Luisa Fiorenza (soprani), Carmen Ghegghi (mezzosoprano), Domenico Ghegghi e Pierluigi Mazzamuto (tenori), Nicola Genualdi (tromba), Guido Maduli (flauto), Luigi Rocca (violino), Silvio Natoli (viola da gamba) e lo stesso Bartolomeo Cosenza (compositore, maestro concertatore ad organo e pianoforte).  L’ingresso è libero.

Il cartellone di Uno strappo di Musica è firmato dal tenore Fabrizio Corona e organizzato da Accento Acuto con l’apporto di numerosi sponsor privati.

Prossimo appuntamento, il 6 giugno alle 19 nell’atrio di Palazzo Branciforte, a Palermo, per un recital operistico.
 
Info:
www.unostrappodimusica.com

Ufficio stampa: Simonetta Trovato
Mobile: 333.5289457
simonettatrovato@libero.it