Urlo della Materia – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano

Urlo della Materia – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano
dal 4 al 16 giugno 2013

Urlo della Materia Esposizione Collettiva d’Arte Contemporanea Presso le sale della Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Espongono gli artisti:

CARMEN FAVACCIO
ENZO GATTI
ANTONIO PILATO
MADALINA DINA
LUCIANO BESI
BRUNO CARATI

Il progetto espositivo "Urlo della Materia" propone una riflessione sull’intensità comunicativa perpetrata attraverso la materia. L’esposizione intende mettere in luce il dramma umano e il dolore da una prospettiva universale.

Dall’interpretazione novecentesca di Madalina Dina incentrata sull’identità dell’artista, il percorso espositivo si sposta sul pathos rivelato dalla ricerca artistica di Antonio Pilato.

Nel corso della visita in galleria, il fruitore avrà l’opportunità di ammirare l’energia comunicatrice di Carmen Favaccio, una pittrice dotata di un particolare temperamento che si traduce in  un efficace cromatismo interiore.

La materia urla le emozioni umane, ataviche e indelebili, sulle superfici modellate da Enzo Gatti, autore di ancestrali scenari in tessuto.

In mostra saranno presenti anche i lavori pittorici di Luciano Besi e due cartoni di Bruno Carati dipinti con il solo uso della bocca. A cura di Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte

Dal 4 al 16 giugno 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com