seidonnepersei – Galleria Marano – Cosenza

seidonnepersei – Galleria Marano – Cosenza
dal 15 al 30 giugno 2013

Dopo Acri, Roma e Calcata giunge a Cosenza questa mostra che vede protagoniste sei donne i cui elaborati individuali divengono, come tessere di un mosaico, le componenti utilizzate in questa occasione da Luigia Granata per la realizzazione di una propria installazione.

In societ portate allo sfascio dal governo degli uomini nella comunione delle donne la speranza di futuro?

Lontane per territori dappartenenza, poetiche e modalit operative, sei artiste sembrerebbero confermare questa tesi quando, coscienti e forti del valore delle loro diversit, insieme concorrono alla definizione di una grande opera collettiva che, assumendo forme differenti in relazione ai luoghi attraversati, si rigenera in un divenire armonico e senza fine.

Mettendo in comune il frutto di quel sentire individuale che le rende uniche le sei protagoniste determinano le condizioni perch ciascuna di esse possa, in successione, dare vita ad una propria architettura capace di offrire una giusta rappresentazione dellesistente in tutta la sua complessit.

Un incontro di visioni personali, intime, che tornano a confluire ogni volta in un unicum omnicomprensivo e mai eguale a se stesso.

Unoperazione dal carattere forte e sottile allo stesso tempo, interamente giocata su equilibri declinati al femminile dove la disponibilit, il rispetto, lintegrazione, la flessibilit e laccettazione sono l a connotarne il percorso segnato da continue rinascite.

Sei le protagoniste di questa avventura che coinvolge altrettante citt di riferimento e sei le opere, rigorosamente del medesimo formato, da ciascuna di esse offerte affinch, come tessere di un mosaico universale, concorrano allincessante ridefinizione di quel futuro che a tutti appartiene.

Localit: Cosenza
Spazio: Galleria dArte Moderna e Contemporanea Marano
Indirizzo: Via Isonzo 11
Periodo: 15 30 giugno
Orario: marted/sabato 09.30-13.00 16.30-20.30 luned 10.30-13.00 17.00-20.30
Titolo: seidonnepersei
Artiste: Elena Finestauri, Luigia Granata, Lughia, Mirna Manni, Anna Massinissa, Lucia Paese
Curatore: Giuseppe Salerno

Organizzazione: a cura di Dora Marano e Luigia Granata

Inaugurazione: sabato 15 giugno ore 19.00 con la partecipazione del danzattore performer Francesco Lappano. Modera la serata la giornalista Daniela Franco


Contatti:
salernogiu@tiscali.it
3391700429

galleriamarano@yahoo.it
098471030