Rock10eLode – VII Edizione – Palermo

Rock10eLode – VII Edizione – Palermo
iscrizioni aperte fino al 26 giugno 2013

Torna per il settimo anno nelle scuole superiori di Palermo e provincia l’appuntamento con Rock 10eLode, l’attività promossa da Gianni e Fabrizio Zichichi della Lab da giugno del 2006, con il Patrocinio della Direzione nazionale Siae (Società italiana degli autori ed editori).

L’iniziativa mira a diffondere le tematiche connesse al diritto d’autore e a valorizzare il ruolo culturale e sociale della creatività tra i più giovani. Molti ragazzi possiedono grandi qualità artistiche ma non sempre riescono a esprimerle per mancanza di opportunità e spazi, soprattutto in alcune realtà siciliane.

Rock10eLode ha il preciso obiettivo di dare continuità a un percorso che ha prodotto proficui risultati in termini di partecipazione e di critica già nelle passate edizione, che si sono svolte al CCP Agricantus (2007), al teatro Metropolitan (2008), al teatro Politeama di Palermo (2010), al teatro Orione “Pippo Spicuzza” (2010), al teatro Nuovo Montevergini (2011) e al Giardino Inglese nell’ambito della fiera del consumo critico di “Addiopizzo” (2012).

Le attività, negli anni passati, hanno ottenuto il Patrocinio del Comune di Palermo, dell’Assessorato al Turismo comunicazioni e trasporti per la Regione siciliana, della Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia. Il tutto con l’intento di consolidare un’iniziativa che ha già trovato ampio consenso tra i giovani e nel mondo scolastico e delle istituzioni. Di seguito una sintetica rassegna stampa.

A supporto dell’iniziativa è attivo il sito internet www.rock10elode.org che contiene tutte le indicazioni relative all’evento e dove è consultabile e scaricabile il regolamento e la documentazione per partecipare e una pagina Facebook.

Chi volesse partecipare al concorso di Rock10eLode del 4 Luglio 2013 presso il Cortile Abatelli di Palazzo Steri a Palermo potrà farlo presentando un brano inedito. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno. Il regolamento è reperibile on line sulla pagina web http://www.rock10elode.org/regolamento.html

info@rock10elode.org