Ilaria Sadun e Veronique N. Vergari – Art Meeting – Spoleto

Ilaria Sadun e Veronique N. Vergari – Art Meeting – Spoleto
dal 2 al 11 luglio 2013

Art Meeting in Spoleto – 2-11 luglio 2013 – Mostra-performance di Ilaria Sadun e Veronique N. Vergari

Una piccola stanza per un grande viaggio sensoriale in un futuro possibile… questo il proscenio da cui partiranno Ilaria Sadun e Veronique N. Vergari per accompagnarci a riscoprire un “Mondo Nuovo”.

Là dove tutto sembra morire e galleggiare su un mare di plastica blu: oggetti e materiali desueti, arruginiti dal tempo, decadenti, rifiutati, gettati via come inutile spazzatura; la vita riprende il suo instancabile cammino attraverso quell’esile filo rosso, conduttore di energia positiva nuova in un’armonia di luce e suoni. Segno che la vita e lo spirito, di anime seppur effimere, nonostante tutto, si riaccendono e rigenerano, nel perenne ciclo di morte e rinascita, attraverso il turbinio delle passioni umane.

E per chi proprio non vuol credere, per i più scettici, non rimane che affidarsi alla fisica quantistica, perchè “La vita mantiene un elevato stato d’ordine grazie ad un netto incremento del disordine dell’Universo”, come scriveva il fisico austriaco Erwin Schrödinger in un saggio scientifico, in lingua inglese nel 1944. (Laura Lucibello)

Spoleto, P.zza Torre dell’Olio 5

Ufficio stampa
ApaiArte Laura
Lucibello
info@apaiarte.it