Luci e Colori dal Mondo – Museo Emilio Greco Teatro Fiamme Gialle – Sabaudia

Luci e Colori dal Mondo – Museo Emilio Greco – Teatro Fiamme Gialle – Sabaudia
dal 3 al 21 Luglio 2013

L’Accademia Internazionale LA SPONDA col Patrocinio di Organismi Nazionali, Enti Locali, Ambasciate, Istituti di Cultura sta organizzando il 1° Premio Internazionale Arti Figurative – Luci e Colori dal Mondo “Omaggio a Gaetano Bellantuono” con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani, Accademie e Associazioni culturali.

Il Premio si inquadra nell’impegno per la promozione dell’Arte e della Cultura, portato avanti dall’Accademia La Sponda e dal Comune di Sabaudia.

Dopo il grande successo dell’omonima Mostra del 2012, visitata da migliaia di persone, l’Accademia La Sponda, per evidenziare l’impegno e la presenza degli Artisti, per onorare la memoria del Colonnello Bellantuono, e per far risaltare l’internazionalità della Cultura a Sabaudia, d’intesa con le Autorità locali, la Guardia di Finanza e la famiglia Bellantuono, ha elevato l’evento da Mostra a Premio Internazionale.

Il Premio, aperto ad Artisti Italiani e Stranieri, è ad “invito”, con selezione di apposita Commissione. Il Premio si articola nelle Sezioni di Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia e, novità assoluta nel panorama internazionale, anche nelle Sezioni di Spettacolo e Sport, riservate ad Artisti e Vip dello Spettacolo e dello Sport.

E’ prevista l’esposizione di opere di illustri Maestri e la partecipazione di Artisti di 50 Nazioni. Per dare una più ampia ed attenta partecipazione di pubblico e di promozione conoscitiva, oltre alla tradizionale Giuria di Esperti, è prevista una Giuria Popolare.

Il Catalogo e il Video, presentati in diverse lingue, con notizie sulla storia e sull’ambiente di Sabaudia e del suo territorio, illustrano le Opere presentate dai Maestri e e dagli Artisti. I Premi consistono in Premi di Rappresentanza, Opere d’Arte di Maestri Contemporanei, Prodotti tipici del territorio di Sabaudia e Pontino.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un Diploma di partecipazione. Ai primi dieci Artisti classificati dalla Giuria ufficiale e ai primi cinque Artisti più votati dalla Giuria popolare, oltre ai Premi previsti, verranno assegnati anche spazi nelle pagine a colori sulla Rivista La Sponda.

Durante il periodo espositivo sono previsti: Incontri con gli Artisti, Presentazioni di Libri, Performances musicali. La cerimonia della Premiazione avrà luogo, durante con uno spettacolo musicale, nella serata del 21 luglio 2013, presenti Autorità, Personaggi di Cultura, Arte, Spettacolo, Sport.

1° Premio Internazionale Arti Figurative
“Luci e Colori dal Mondo”
“Omaggio a Gaetano Bellantuono”
SABAUDIA / Museo Emilio Greco – Teatro Fiamme Gialle
3 – 21 Luglio 2013

Promoter
Accademia Internazionale LA SPONDA 
Benito Corradini / Presidente
00187 Roma – Piazza del Popolo, 3
Tel/Fax  06.3201443 / 335.376249 / 392.6092245
lasponda@tiscali.itwww.accademialasponda.com