On the beach – Galleria Bonioni Arte – Reggio Emilia

On the beach – Galleria Bonioni Arte – Reggio Emilia
dal 3 luglio al 15 settembre 2013

Bonioni Arte "On the beach". Dal 3 luglio al 15 settembre la galleria reggiana (Corso Garibaldi, 43) presenta un’esposizione collettiva con opere di venti artisti, attivi dagli anni ’50 ai giorni nostri.

Curata da Federico Bonioni, l’esposizione sarà inaugurata mercoledì 3 luglio, con orario 18.30-23.00, in occasione dei "Mercoledì Rosa", promossi da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

La collettiva s’intitola "On the beach" in riferimento ad una grande lightbox di Marco Bolognesi, presente in mostra, ma anche al tono informale della proposta espositiva che, per i mesi estivi, intende invitare il pubblico ad un libero confronto tra maestri storicizzati e nuove generazioni.

In esposizione, opere di Georges Mathieu, Roberto Crippa e Aricò risalenti agli anni ’50 e ’60, un approfondimento dedicato agli anni ’70 con Giulio Turcato, Mario Schifano, Conrad Marca-Relli e Sam Francis, un decollage di Mimmo Rotella, una carta di Alighiero Boetti, una tela di Emilio Vedova, un olio di Alberto Manfredi, un’opera di Salvo realizzata nel 2011 e due tavole inedite di Omar Galliani. A completare il percorso espositivo, le ricerche di Marco Bolognesi, Josè Demetrio, Vincenzo Marsiglia, Pietro Iori e i multipli del gruppo Cracking Art. Sarà, inoltre, presentato un dipinto di Luca Moscariello, anteprima della personale che si terrà il prossimo ottobre in Galleria, per la cura di Ivan Quaroni.

La collettiva è visitabile da martedì a domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00, chiuso il lunedì. Fino al 24 luglio, apertura serale ogni mercoledì, ore 21.00-23.00. Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 0522 435765 – www.bonioniarte.itinfo@bonioniarte.it.