Festando live 2013 – I Giardini del Poio – Fabriano

Festando live 2013 – I Giardini del Poio – Fabriano
30 agosto 2013

Torna “Festando Live”,  la condivisione in estemporanea delle arti in  contemporanea con “La notte degli angeli del volontariato”. I Giardini del Poio venerdì 30 agosto dalle 16:00 alle 21:00, oltre alle tradizionali attività di pittura che Festando ha  proposto nelle edizioni passate, ospiteranno il workshop di libro d’artista con Anna Uncini e gli artisti di Gala,  un’interessante momento  per tutta la cittadinanza per assistere al lavoro collettivo degli artisti e lavorare con gli stessi.  Sarà riproposto anche il workshop di scultura in metallo che in luglio ha riscosso tanto successo, col maestro Fabrizio Maffei.

Nel corso di “Festando Live” saranno inoltre lette alcune poesie, la maggior parte delle quali tratte dalla mostra “100 libri di Gala”, esposizione visibile fino al 15 settembre presso la Nuova Galleria delle Arti curata da Rossella Quintini, in cui sono esposti i libri d’artista e le poesie di alcuni prestigiosi autori tra cui Erri De Luca.

Fino a domenica sarà inoltre visibile la mostra personale di Anna Uncini, esperta di modellazione della carta e del libro d’artista,  presso la Pinacoteca “B. Molajoli”.

Con questi  appuntamenti si conclude l’edizione 2013 di “FestandoFabriano”, la rassegna  che anche quest’anno ha interessato la città con diversi appuntamenti di carattere culturale per tutta la primavera e per tutta l’estate.

La manifestazione è parte della rassegna “MarcheInArte: da FabrianoInAcquarello a FestandoFabriano2013” organizzata da InArte con il patrocinio di Città di Fabriano, Regione Marche, Provincia di Ancona, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana in collaborazione con FABRIANO gruppo Fedrigoni ed ha visto la partecipazione a Fabriano di opere ed artisti di fama internazionale con i quali la città ha potuto interagire e confrontarsi.

Gaia Germoni
Ass. culturale InArte
Info:
Ass. culturale InArte
Via Berti 9, Fabriano
info@inartefabriano.it