Macchie d’Acqua – Sala Gronchi Cascine Vecchie

Macchie d’Acqua – Sala Gronchi – Cascine Vecchie
21 settembre 2013

Sabato 21 settembre alle ore 17.30 presso la Sala Gronchi – località Cascine Vecchie – Tenuta di San Rossore si terrà la cerimonia di premiazione del concorso Macchie d’Acqua.

Appuntamento sabato 21 settembre 2013, h. 17.30, presso la Sala Gronchi – località Cascine Vecchie – Tenuta di San Rossore, per  la cerimonia di premiazione del concorso letterario e di acquarello Macchie d’Acqua, organizzato da MdS Editore.

Il concorso, iniziato a marzo con una serie di eventi promossi da questa nuova realtà editoriale toscana, ha visto la partecipazione di un folto e variegato pubblico, giunto da ogni parte d’Italia. Autori per passione, letterati, docenti universitari, autorità, ma anche semplici curiosi hanno voluto aderire a questo nuovo progetto.

All’organizzazione curata da MdS Editore hanno collaborato il Parco Naturale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la Bottega del Parco: grazie a questa sinergia è stato possibile realizzare una serie di eventi legati al tema della nutrizione e dell’ambiente, mostre ed eventi collaterali, che si sono svolti al Festival La Versiliana.
 
La cerimonia di premiazione rappresenta il momento culminante di un percorso artistico-culturale innovativo, testimoniato dalla pubblicazione dell’antologia Macchie d’acqua, che contiene oltre ai testi premiati, anche gli acquarelli che hanno partecipato. Il libro sarà in vendita alla premiazione.

Interverranno il Direttore del Parco Andrea Gennai, il Presidente della Bottega del Parco Fabio Armani e alcuni dei nomi presenti in giuria (Antonella Galanti, Marilù Chiofalo, Paolo Bartalini).

Al termine della manifestazione la Bottega del Parco offrirà un piccolo buffet per brindare insieme a tutti i partecipanti.