Pippo Carollo – Sgocciolando – Villa Adero – Palermo

Pippo Carollo – Sgocciolando – Villa Adero – Palermo
4 ottobre 2013

Venerdì, 4 ottobre, alle ore 17,00, presso Villa Adero, sede del Mac Club, in viale Regina Margherita di Savoia 89/A (discesa di Valdesi, direzione centro città),  si inaugurerà la 1° mostra della  Personale di Pittura di “Action Painting ed altro” dal titolo “Sgocciolando” di Pippo Carollo.

L’artista è interprete di quella corrente nata sotto l’egidia di Pollock denominata Action Painting (letteralmente pittura d’azione), uno stile di pittura nel quale il colore viene fatto gocciolare (drip) spontaneamente, lanciato o macchiato sulle tele, invece che applicato con attenzione. L’opera che ne risulta enfatizza l’atto fisico della pittura stessa.

Prendendo spunto da questa corrente ha elaborato un suo modo originale di esprimersi inserendo nelle sue opere, molto colorate, sabbia,  pietrine ed altri materiali come stoffa, gesso, pietre ed adoperando oltre alle tradizionali tele, legno, velluto, iuta ed altro. Come colori adopera colori acrilici e colori a smalto.

Presenta 24 opere  di pura astrazione, dai titoli più svariati, ispirate a momenti particolari di stati d’animo che vogliono esprimere emozioni e nello stesso tempo trasmettere allegria e rilassatezza. I suoi colori sono accesi e sgocciolati sulle tele in maniera ritmica, a volte casuale e a volte “volute”.

La mostra sarà visitabile,  da venerdì 4 ottobre dalle ore 17 alle 20,
sabato 5 ottobre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00
e la domenica dalle 10,00 alle 13,00.

e-mail:
carollog@tin.it