Vinny Scorsone e Filli Cusenza – Il fantasma – Studio 71 – Palermo

Vinny Scorsone e Filli Cusenza – Il fantasma – Studio 71 – Palermo
15 dicembre 2013

Domenica 15 dicembre alle 17.30 presso la  galleria Studio 71 di via V. Fuxa 9 a Palermo si terrà la presentazione dell’albo illustrato per bambini scritto da Vinny Scorsone ed illustrato da Filli Cusenza dal titolo: il fantasma, Edizioni Arianna – Interverranno Aldo Gerbino e Maria Giaramidaro

“Il fantasma” tratta in maniera leggera il problema della solitudine, dei pregiudizi e della diversità; un modo per riflettere su temi seri e importanti divertendosi.

Tutte le notti, in un vecchio castello, appare uno orribile fantasma. Spaventa il re e la regina, le dame, i cavalieri e anche i servi. Al suo apparire si scatena il fuggi fuggi.

Non crederete, però, che il fantasma si diverta a far paura alla gente! Costretto da un sortilegio a vivere tra quelle mura e incutere terrore, in realtà desidererebbe fare ben altro nella sua vita.

Cosa dite? Cosa potrebbe mai sognare un fantasma? Non so, forse un amico? Un vestito nuovo al posto del suo bianco lenzuolo? Una vacanza al mare? Chissà! Lo scoprirete sfogliando le pagine di questo libro in cui le originalissime illustrazioni di Filli Cusenza si intrecciano con le rime di Vinny Scorsone.

Il libro è corredato dalle istruzioni per costruirsi da sé un autentico vestito da fantasma.


info@edizioniarianna.it
0921 64 33 78

Uff. stampa e p.r.
Mariella Calvaruso
mariacalvaruso@virgilio.it
0916372862