Gola, Arte e Scienza del Gusto – Triennale – Milano

Gola, Arte e Scienza del Gusto – Triennale – Milano
dal 30 gennaio al 12 marzo 2014

Giovedì 30 gennaio, alle ore 18,30 inaugura la mostra Gola, Arte e Scienza del gusto alla Triennale di Milano (aperta al pubblico fino al 12 marzo 2014).

Prodotta da Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale, l’esposizione è un progetto di Giovanni Carrada, che ne ha curato la parte scientifica. La parte artistica è curata da Cristiana Perrella.

Giovedì 30 alle ore 12 preview esclusiva per la stampa. Saranno presenti i curatori.

È proprio vero che de gustibus non est disputandum? La mostra “GOLA, Arte e scienza del gusto”  sfida il vecchio adagio affiancando opere d’arte contemporanea ed exhibit scientifici per esplorare il rapporto tra piacere e nutrizione, in un percorso che attraversa cinque aree tematiche e che stimola tutti i sensi. Tra biologia e cultura, cibo spazzatura  e alta cucina, antropologia e neuroscienze, il pubblico potrà scoprire  perché il gusto è un ingrediente chiave della nostra vita e quali sono i complessi meccanismi, istintivi e appresi, che lo regolano.

In mostra opere di alcuni fra i più interessanti artisti nel panorama contemporaneo: Marina Abramovic, Boaz Arad, Sophie Calle, Gabriella Ciancimino, Hannah Collins, Cheryl Donegan, Christian Jankowski, Jorgen Leth, Marylin Minter, Ernesto Neto, Martin Parr, Anri Sala e Sharmila Samant.

www.golinellifondazione.org/mostreartescienza