L’isola dei miti. Racconti della Sicilia al tempo dei Greci – GAM – Palermo

L’isola dei miti. Racconti della Sicilia al tempo dei Greci – GAM – Palermo
12 aprile 2014

Sabato 12 aprile alle ore 16.30 alla GAM  “L’isola dei miti. Racconti della Sicilia al tempo dei Greci”

Sabato 12 aprile alle 16.30 alla GAM un appuntamento dedicato al mito e alla Sicilia, l’isola dei miti per eccellenza con la presentazione del libro “L’isola dei miti. Racconti della Sicilia al tempo dei Greci”.

La presentazione sarà preceduta da una breve visita guidata, a cura di Civita Sicilia, alla sezione dedicata alla Mitologia Neoclassica: un breve percorso dai dipinti di Giuseppe Pataria, alla Baccante danzante di Valerio Villareale, per passare poi agli interventi di Giuseppina Norcia, autrice del libro, dell’illustratrice Leandra La Rosa, e di Fausta D Falco, della casa editrice Verbavolant.

Il mito esiste solo se raccontato; della sua esistenza la fantasia dei bambini non può e non dovrebbe fare a meno. Raccontare è rendere vivo un personaggio e la sua storia, nutrire l’immaginazione dei più piccoli, coltivare quella dei grandi. E può ancora insegnare a tutti noi un linguaggio universale, capace di calmare, di spiegare, di fornire esempi significativi e di ritrovarsi.

La partecipazione all’incontro è gratuita, è gradita la prenotazione (tel. 091 8431605 – didattica@galleriadartemodernapalermo.it)

Comunicazione GAM

Antonio Gerbino – Rosanna Piscione
cell. 393.9991259  tel.091 8431605

press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it