Ilaria Mainardi – Mastro Tasso e il suo cappello – Café Foyer del Teatro Verdi – Pisa

pallinoIlaria Mainardi – Mastro Tasso e il suo cappello – Café Foyer del Teatro Verdi – Pisa
10 maggio 2014

Sabato 10 maggio ore 17.00 – Café Foyer del Teatro Verdi di Pisa – presentazione del libro – Mastro Tasso e il suo cappello – scritto da Ilaria Mainardi, edito da MdS Editore

Sabato 10 maggio ore 17.00, al Café Foyer del Teatro Verdi di Pisa, (via Palestro 40) si terrà la presentazione di Mastro Tasso e il suo cappello (MdS Editore), ultimo libro della scrittrice pisana Ilaria Mainardi.

Mastro Tasso e il suo cappello è una favola sulla diversità e l’emarginazione raccontata attraverso la storia di un’amicizia che sfida le convenzioni sociali. La scrittrice Ilaria Mainardi, che ha al suo attivo diversi saggi e una silloge poetica, debutta così nella narrativa per ragazzi, con un libro che fa parte della collana I cuccioli di MdS Editore.

mastro-tassoTommaso è un bambino buono e obbediente che, per una volta, trasgredisce le regole arrampicandosi su un albero di ciliegio, da dove poter guardare tutti dall’alto. La nonna, per farlo scendere, gli racconta di un bosco molto lontano, dove vive il Mastro Tasso, un animale solitario dalle strane abitudini. Tutti gli animali del bosco lo giudicano pericoloso ma, il curioso scoiattolino Romeo vuole scoprire chi è…

Alla presentazione saranno presenti l’autrice Ilaria Mainardi e l’illustratore Andrea Guglielmino che, con le sue tavole, ha colorato le pagine del volume.

La presentazione sarà animata dalle letture a cura di Beatrice Tizzano, Francesco Orazini, Andrea Console e Guglielmo Bionda, allievi del progetto “Fare Teatro” del Teatro Verdi di Pisa

Sabato 10 maggio ore 17.00
Café Foyer del Teatro Verdi di Pisa
presentazione del libro
Mastro Tasso e il suo cappello
scritto da Ilaria Mainardi, edito da MdS Editore