Ritorno a Casa – Villa Niscemi – Palermo

pallinoRitorno a Casa – Villa Niscemi – Palermo
15 Maggio 2014

Il Centro Studi Egeria in collaborazione con la libreria Spazio Cultura Tel. 0916257426, organizza presso VILLA NISCEMI – PALERMO – Giovedì 15 Maggio 2014 – 17.30-20.00 – PRESENTAZIONE DEL LIBRO: RITORNO A CASA …. Yogi Mistici e Maestri senza tempo in un viaggio interiore straordinario

Autobiografia di uno Swami americano” di Radhanath Swami – EIFIS Editore. con la presenza dei Brahmini Ramacandra Das e Parabhakti Das, Responsabili e guide spirituali dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna (ISKCON) Villa Vrindavana di Firenze. e con la presenza del sindaco Leoluca Orlando, interverranno: Francesco Oliviero, Maurizio Tosco, Francesca Jyoti Impallari, Laura Leonardo e Nicola Macaione.

SEGUIRANNO A VILLA NISCEMI LE SEGUENTI GIORNATE A INGRESSO LIBERO

Venerdì 16 maggio 2014 ore 17.00-20.00 e Domenica 18 Maggio ore 9.30-12.30:

Seminari di approfondimento: Verso la saggezza Vedica: la scienza dell’anima ….
Viaggio alla scoperta del Sè;
– La scienza della Realizzazione spirituale;
– Karma e reincarnazione;
– Il nostro compito è conoscere Dio.
– Il vegetarianesimo come risorsa per la salvezza del Pianeta;
– Il sentiero spirituale come esperienza di guarigione interiore;
– Il Bhakti yoga: lo yoga del servizio, dell’amore incondizionato e della compassione verso tutti gli esseri”.

con i Brahmini Ramacandra Das e Parabhakti Das e preparazione alla Meditazione Universale della Pace.

Sabato 17 maggio 2014 dalle 17.00 alle 20.00:

Meditazione mondiale della Pace a Palermo, aperta a tutti

“WESAK: unità nella diversità per un Nuovo mondo”

I MIGLIORI OMAGGI …AL MAESTRO DANZANTE

PORTATORE DI PACE NEL MONDO …
RADHANATH SWAMI ….
A PALERMO …
LA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO ….
RITORNO A CASA …

VIDEO SU RADHANATH SWAMI:
http://youtu.be/DwzUWz3CoBg

Video: House of Commons UK Parliament- HH Radhanath Sw
http://www.youtube.com/watch?v=3r26E52lYPs

ritorno-a-casaRadhanath Swami è nato a Chicago nel 1950 ed è l’autore del libro “Ritorno a Casa”. Radhanath Swami è un Sannyasy, un monaco dell’antichissima tradizione Vaishnava. Raffinato docente e genuino Guru (Maestro) del percorso devozionale del Bhakti-Yoga, lo yoga dell’amore, ha dedicato la vita al servizio del Divino e del prossimo.

Nella sua autobiografia Radhanath Swami rivela con un candore che commuove le sue incredibili avventure nel viaggio di “Ritorno a Casa”. Il libro “Ritorno a Casa” raccoglie tutti i dettagli del suo viaggio e delle sue realizzazioni nei due anni e mezzo di ricerca. A diciotto anni ha deciso di intraprendere un viaggio di ricerca spirituale che lo ha portato in Europa e in Asia, durante il quale, attraverso lo studio di molti differenti percorsi e tradizioni spirituali, ha conosciuto il sentiero dello yoga della devozione. Chiunque conosca Radhanath Swami testimonia la sua dedizione nell’adoperarsi instancabilmente e con amore per avvicinare tutti a Dio. Allo stesso modo emerge la sua semplicità d’animo, la sua profonda umiltà e il suo spiccato senso dell’umorismo.

I visitatori e gli amici sono inspirati dalla sua natura modesta e dalla sua naturale riluttanza nel prendersi il merito delle opere che lui stesso ha guidato e ispirato – sviluppare centri di spiritualità, distribuzioni di massa di cibo, un orfanotrofio per bambini indigenti, ospedali missionari, fattorie ecosostenibili, scuole, ashram e programmi di assistenza medica in caso di emergenze.

“Sembra vedere la vita come un continuo flusso di grazia divina”, ha detto un ammiratore, “eppure non perde mai la sua umanità. La sua grande semplicità lascia le persone con l’impressione che tutti, con un piccolo sforzo sincero, possono trovare il sentiero che conduce alla pace interiore e alla realizzazione di Dio”.

Portatore di pace, è invitato in varie città del mondo. Incontra personaggi del mondo politico e sociale. Dialoga con tutti diffondendo un nuovo umanesimo sociale basato sulla comprensione e sull’amore. Il Centro Studi Egeria, (da Egèrere, far uscire fuori o partorire) nasce a Palermo nel 1996 con la finalità di promuovere il ben-essere interiore dell’individuo e la crescita della persona nelle diverse dimensioni: psico-emozionale-affettivo-sociale-spirituale, accompagnandola in tutte le fasi evolutive, attraverso attività di volontariato, seminari, convegni, conferenze, corsi di formazione, colloqui di orientamento e presentazione libri.

Con lo scopo sociale di divulgare e diffondere una cultura di:

– Sensibilizzazione verso tematiche di risveglio e di rinascita interiore.
– Consapevolezza e conoscenza di se stessi.
– Unità di intenti nella diversità di ideologie, etnie, sistemi di credenze, sentieri spirituali e religiosi attraverso il dialogo, la cooperazione, il confronto e la condivisione consapevole.
– Educazione alla Terra contribuendo al rispetto dell’Ambiente e di tutti gli Esseri viventi.