LIA BOSCH A SALUTE FELICITÀ – GARAGE Milano – Milano

pallinoLIA BOSCH A SALUTE FELICITÀ – GARAGE Milano – Milano
dal 16 al 25 maggio 2014

LIA BOSCH A “SALUTE FELICITÀ” – L’ARTE AL SERVIZIO DELLA SALUTE E DELLA FELICITÀ – Dal 16 al 25 maggio, a Milano, un evento di 10 giorni per riflettere sui temi della Salute e della Felicità. Un’avventura artistico-culturale promossa da Omeoart, Associazione Culturale dei Laboratoires Boiron

In occasione di “Salute Felicità” LIA BOSCH espone – Incolae Verum – scultura in gesso dipinto, raffigurante un essere menomato dalla propria incapacità di donare e accogliere in sé l’equilibrio tra materia e spirito. Artista eclettica, indaga molteplici linguaggi – pittura, scrittura, fotografia, danza, design e videoarte – attraverso una ricerca trasversale che definisce con una parola di origine inglese “scattered”.

La collettiva è ideata da Omeoart, Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nel 2006 in seno a Boiron Italia, filiale della multinazionale farmaceutica leader mondiale dell’omeopatia, grazie all’impulso di Christian Boiron, che da anni si dedica con passione alla felicità, all’arte, e naturalmente alla salute. Salute e Felicità si svolgerà a Milano dal 16 al 25 maggio presso lo spazio espositivo “GARAGE Milano”, open space di 1.500 metri quadrati a metà tra una galleria e uno spazio eventi, ha come obiettivo quello di promuovere e condividere una riflessione sulla Salute e sulla Felicità, intese non solo come “assenza di malattia” ma anche come “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.

lia-boschLa mostra, a cura di Francesca Bianucci, presenta oltre 70 opere inedite appartenenti a differenti settori dell’arte: pittura, scultura, fotografia, architettura, collage, arte tessile, grafica, arte frattale, arte digitale, packaging art, vinylismo, fumetto, poesia, poesia visuale, installazione. L’evento si articolerà attraverso un fitto calendario di workshop, atelier e laboratori artistici (a ingresso gratuito, su prenotazione) per adulti e bambini, che si svolgeranno all’interno della sede espositiva.

Due eventi collaterali (a ingresso gratuito, su prenotazione) amplieranno il programma di “Salute Felicità”: venerdì 16 maggio, al Teatro Franco Parenti, avrà luogo uno spettacolo teatrale dedicato ad Alda Merini, dal titolo “La poesia più bella è stata la mia vita”, prodotto dalla compagnia Eccentrici Dadarò, mentre sabato 24 maggio, all’Auditorium Gaber (Grattacielo Pirelli) si terrà il concerto dell’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni”, nata da un progetto di Arnoldo Mosca Mondadori, che durante l’esibizione, eseguirà un brano musicale inedito, un inno dedicato alla Salute e alla Felicità.

L’evento “Salute Felicità” ha ottenuto, fra i patrocini, quello della Regione Lombardia – Assessorato alla Sanità, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

Boiron in pillole
Boiron è un’azienda familiare fondata nel 1932 e diretta dal 1979 da Christian Boiron. In Italia, la filiale milanese conta 200 persone ed è diretta da Claudia Gurschler e Silvia Nencioni.

Omeoart, Associazione Culturale Boiron senza scopo di lucro, promuove e organizza iniziative artistiche principalmente in ambito ospedaliero a livello nazionale e internazionale con questa mission: l’arte al servizio della salute per lo sviluppo di una medicina umanistica e scientifica.

GARAGE MILANO
Via Maiocchi 5/7, Milano

+39 02 2953 2351
info@garagemilano.it
www.garagemilano.it

DATE E ORARI MOSTRA

Apertura al pubblico dal 16 al 25 maggio,
tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00,
venerdì 23 maggio dalle 18.00 alle 22.00.

Ingresso libero

PER INFORMAZIONI STAMPA CONTATTARE:
Ufficio stampa Lia Bosch
Véronique Enderlin

Tel. 340.8525313

email: veronique@enderlin.it