OpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma

pallinoOpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma
dal 24 maggio al 24 giugno 2014

Si inaugura sabato ventiquattro maggio un nuovo appuntamento di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al ventiquatto giugno 2014 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

openartmarketScheda tecnica

Titolo della manifestazione: undicesima edizione OpenARTmarket – L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato – Opere da 49 a 999 €uro
Concept a cura di: Antonietta Campilongo

Organizzazione: NWart
Genere: arte contemporanea

Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 – 00181 Roma

Periodo esposizione: 24 maggio – 24 giugno 2014
Vernissage: sabato 24 maggio 2014, ore 18.00

Orario di apertura mostra : lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00

Ingresso: tessera 2 euro

Artisti in mostra: Elio Atte, Antonietta Campilongo, Cristina Castellani, Antonella Catini, Valeria Conti, Simona Cristofari, Simonetta De Santis, Alexander L. Di Meglio, Easypop, Daniela Foschi, Catia Ghinelli, Edoardo Iosimi, James Philip Thompson, Luciano Lombardi, Carlo Margiotti, Leonardo Pappone, Pamela Pintus , Enrico Tubertino, Paolo Vignini.

Info:
www.openartmarket.it
www.fonderiadellearti.com
www.nwart.it
anto.camp@fastwebnet.it
Tel. 339 4394399 – 06 7842112