Luisa Valenzano – TUTTI GIU’ PER TERRA – Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi – Francavilla Fontana

pallinoLuisa Valenzano – TUTTI GIU’ PER TERRA – Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi – Francavilla Fontana
dall’11 al 25 giugno 2014

Mostra personale in tour per la Puglia – secondo appuntamento al Lab Urbano “Inpuntadipiedi” di Francavilla Fontana (Br) – Mercoledì 11 giugno ore 19:30 continua il tour di “TUTTI GIU’ PER TERRA” personale di Luisa Valenzano

Già in mostra presso Officine Culturali di Bitonto, la Valenzano approda l’11 a Francavilla Fontana presso il Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi, via Suor Antonietta Zullino s.n.

L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 25 giugno, dalle ore 17:00 alle 20:00.

Prosegue il tour di Luisa Valenzano, la vita quotidiana, gli affetti, elementi che rimandano alla convivialità da una parte e volti, ritratti trasfigurati, esplorati nella loro essenza più intima. Uno spaccato di vita quotidiana nella quale i veri protagonisti sono i bambini, intenti al gioco, alla scoperta, immersi nelle “grandi avventure” riservate solo ad uno sguardo fanciullo: le meraviglie che la vita e la crescita hanno in serbo per loro. Il titolo prende vita proprio dal gioco del girotondo, un invito della Valenzano a osservare il mondo come solo un bambino sa fare. Uno sguardo tutto al femminile, legato agli affetti, ingigantiti, presenti e osservati nei minimi dettagli: bronci, la concentrazione, la sperimentazione; sguardi profondi che interrogano, ribaltando il punto di vista. “E se anche noi, tornassimo ad osservare come loro?”

tutti-giu-per-terraThULab – Spazio per le Arti Visive, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, presenta un gruppo di artisti a cura di due giovani pugliesi per la sezione “Giovani Curatici”: Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab.
Per seguire tutti gli eventi ThULab,
conoscere gli artisti e saperne di più
è attivo il sito web:
http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
Pagina Fan https://www.facebook.com/thulabspazioartivisive?ref=ts&fref=ts

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab
Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 – 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com
sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
The Factory Urban Lab – https://www.facebook.com/groups/thulab/ –
Twitter: @TheFactoryUrban

Mercoledì 11 giugno
ore 19:30
continua il tour di
“TUTTI GIU’ PER TERRA”
personale di Luisa Valenzano