3a Biennale d’Arte creativa – Viterbo

pallino3a Biennale d’Arte creativa – Viterbo
13 e 14 giugno 2014

La 3a Biennale d’Arte creativa di Viterbo sta per chiudere i battenti dopo circa 20 giorni di Mostra, che ha registrato una buona presenza di un pubblico diversificato, e in particolar modo di professionisti del campo artistico ed addetti ai lavori.

In attesa quindi di conoscere i vincitori del 1° Premio “Emergenti” e “Accademie”, offerto da Apai e consistente nella partecipazione alla Fiera d’Arte contemporanea di Parigi presso il Carrousel del Louvre nel mese di ottobre prossimo, la Biennale presenta in calendario, il giorno 13 giugno presso il Museo della Ceramica, altre interessanti conferenze : “I labirinti nel ‘500” del Prof. Luciano Osbat che citerà ed illustrerà come il tema sia presente in diversi volumi della collezione dell’Archivio Diocesano, e “La lettura dei simboli nella storia dell’Arte” a cura del Prof. Alberto D’Atanasio, docente dell’Accademia d’Arte di Perugia e cattedra di Estetica dell’Accademia Santagiulia di Brescia.

Altro appuntamento da non perdere “I luoghi e gli artisti della Biennale” organizzata da Archeoares nell’ambito di “Giochi d’acqua e di verde”, manifestazione che da diciotto anni viene realizzata nelle colline romane, per la prima volta arriva nella Tuscia sabato 14 e domenica 15 giugno: due giornate intense e ricche di cultura da dedicare al territorio ed ospitato dalla Biennale d’Arte di Viterbo alle ore 11 di sabato 14 giugno.

Alle ore 18,00 di sabato 14 giugno verranno finalmente svelati i nomi dei vincitori dei Premi “Emergenti” ed Accademie” presso la ex chiesa S.Salvatore in Piazza S.Carluccio.

Venerdì 13 giugno
Museo della Ceramica – Via Cavour 67 :
h 17,30 “I labirinti nel ‘500”, relatore Prof.Luciano Osbat
h 18,00 “La lettura dei simboli nella storia dell’Arte”, relatore Prof. Alberto D’Atanasio

Sabato 14 giugno
h 11,00 “I luoghi e gli artisti della Biennale” passeggiata di e con Archeoares nell’ambito di Giochi d’acqua e di verde
ex chiesa S.Salvatore:
proiezione video sulla ricerca della tomba di Papa Alessandro IV a cura dell’archeologo Alberto Pichardo
h 18,00 Conferimento Premi “Emergenti” e “Accademie”

Ufficio Stampa APAI
info@apaiarte.it
tel 333 5994451