Arte a Capri – Galleria d’Arte Anacapri – Isola di Capri

pallinoArte a Capri – Galleria d’Arte Anacapri – Isola di Capri
dal 4 al 14 settembre 2014

Arte a Capri: durante la Settembrata Anacaprese in mostra gli artisti della galleria Sabrina Falzone – Rassegna d’arte internazionale – Dal 4 al 14 settembre 2014 – Presso Galleria d’Arte Anacapri

Espongono gli artisti:
Antonio Anastasia
Giovanni Bilo
Jole Caleffi
Maria Luisa D’Asaro Biondo
Giusy Gramegna
Claudio Marconato (Svizzera)
Rosida Mandruzzato Vettori
Susanna Anna Redaelli
Silvia Rinaldi
Stefano Sandri
Georgeta Stefanescu (Svizzera-Francia)
Stefano Torrielli

arte-capriDal 4 settembre aprirà i battenti la terza edizione della rassegna artistica “Arte Capri” curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone durante la celebre “Settembrata Anacaprese” ricca di eventi e manifestazioni culturali. La mostra internazionale sarà visitabile fino al 14 settembre presso la Galleria d’Arte Anacapri, situata nella strada pedonale di Via San Nicola.

Nel percorso di allestimento saranno esposte le opere di alcuni artisti d’eccellenza sul panorama artistico contemporaneo, come l’astrattista prof. Stefano Sandri legati alla ricerca dell’essenza.

Una personalità carismatica si cela dietro i lavori artistici di Stefano Torrielli, innovativi non solo nella resa materica e nell’adozione dei materiali più inediti, ma soprattutto nella concezione.

A seguire, si potranno visionare i dipinti di Silvia Rinaldi, evocanti un’atmosfera ancestrale nella riflessione sul tempo e sulla vita, nonché i quadri guizzanti di Giusy Gramegna, un’autrice estremamente libera nell’interpretazione pittorica.

Tra gli artisti selezionati, espongono dalla Svizzera Claudio Marconato con una composizione astratta di grande effetto scenografico e Georgeta Stefanescu, artista dotata di singolare originalità tecnico esecutiva nella creazione pittorica su plastica.

Dall’Italia, invece, provengono i lavori di Rosida Mandruzzato Vettori, efficaci per quel caratteristico dinamismo che li distingue. Il ritmo cambia osservando i quadri di Giovanni Bilo, dove traspare un solido equilibrio tra forma e colore. Dall’armonia pittorica di Bilo si passa all’irruenza cromatica di Antonio Anastasìa, autorevole nella disquisizione dei colori, colmi d’energia cosmica.

Elaborando profondi contenuti spirituali, l’artista Jole Caleffi mostra tutta la sua eleganza stilistica nel morbido flusso della sua stesura pittorica. Mentre la nobiltà grafica di Maria Luisa D’Asaro Biondo induce a soffermarsi sui dettagli, mettendo in luce una particolare delicatezza esecutiva.

Dulcis in fundo, l’intramontabile figurativismo di Susanna Anna Redaelli restituisce un indissolubile legame con la tradizione storico-artistica omaggiando la bellezza della natura. Da non perdere.

Galleria d’Arte Anacapri
Orari di visita: da martedì a venerdì h.17-20
Sabato e domenica h.10-12
Chiuso lunedì
Via San Nicola 4 – Anacapri, Isola di Capri (NA)

Info: Ingresso gratuito

www.galleriasabrinafalzone.com