Mathia Coco e Gabriele Mastrilli – Costa Rica. Pura vida – Instituto Cervantes – Palermo

pallinoMathia Coco e Gabriele Mastrilli – Costa Rica. Pura vida – Instituto Cervantes – Palermo
11 settembre 2014

Giovedì 11 settembre alle 19.00 – Inaugurazione della mostra fotografica Costa Rica. Pura vida – di Mathia Coco e Gabriele Mastrilli – Instituto Cervantes Palermo – Via Argenteria Nuova, 33

L’Instituto Cervantes di Palermo e l’ Associazione fotografica Photonature presentano la mostra di fotografia Costa Rica. Pura Vida di Mathia Coco e Gabriele Mastrilli.

La mostra raccoglie 20 scatti realizzati dall’associazione fotografica Photonature e intende mostrare la diversità biologica del Costa Rica. L’obiettivo del progetto è trasmettere al pubblico l’importanza della conservazione del patrimonio naturale e della biodiversità.

Mathia Coco

Fotografo naturalista, docente di fotografia, guida ambientale escursionistica, educatore ambientale, redattore di Potpourri Magazine. Ha curato varie personali fotografiche presso l’Università degli Studi di Palermo e diverse strutture turistiche locali. Collabora e pubblica con editori italiani.

Gabriele Mastrilli

Fotografo naturalista, documentarista, ecologo, guida ambientale escursionistica, docente di fotografia. Ha pubblicato numerosi reportaje di viaggio e ha preso parte a spedizioni Fotografiche. Autore/coautore e curatore di varie mostre fotografiche.

costa-ricaPhotonature è un’associazione senza scopi di lucro nata nel 2006 dall’impegno e dal desiderio di un gruppo di amici, di diffondere la cultura ambientale. Ci occupiamo di ambiente e natura da tantissimi anni. Siamo laureati in Scienze Naturali, in Ecologia e Biogeografia, siamo Guide Ambientali Escursionistiche Nazionali, Guide Naturalistiche Subacque, alpinisti, speleologi, attivisti presso numerose associazioni ambientaliste e soprattutto fotografi e documentaristi. www.photonature.it

Saranno presenti all’inaugurazione i fotografi
In occasione della mostra si offrirà sangria

Dal 11 settembre al 3 ottobre 2014

dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00

venerdì dalle 10:00 alle 12:00 

Ingreso libero

Per maggiore informazione

Tel. 091 888 95 60

cultpal@cervantes.es