Le relazioni – RossoCinabro – Roma

pallinoLe relazioni – RossoCinabro – Roma
dal 10 al 23 ottobre 2014

Sala A – In occasione della X Giornata del Contemporaneo AMACI, con l’apertura straordinaria di sabato 11 ottobre, la galleria presenta al suo pubblico la mostra collettiva Le relazioni. Saranno esposte le opere di: Giovanni Boldrini, Marta Fiorentini, Mario Formica, Stefano Mariotti, Gabriele Massaro, Luca Pascucci, Federico Pisciotta, Daniela Rebecchi, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Valli

Gli artisti amano l’associazione mentale, la franchezza d’intenti e sono sensibili nell’intuire il sentire contemporaneo. Oggi viviamo in una società stressata ed eccitabile, una società formata da singole individualità in costante ricerca di autonomia. Questo è un cammino chiaro e incontrovertibile. La globalizzazione fa il resto, provocando forzate nuove relazioni e convivenze. Questa situazione può essere fonte di resistenza se non si coltiva la più grande capacità dell’essere umano: il dialogo.

le-relazioni-rossocinabroQuesta esposizione è un invito ad un dialogo sia tra artisti che tra artisti e lo spettatore e poco importa se lo sguardo non rispetta l’idea tradizionale. Attraverso la ripetizione, l’accumulazione o le molte trasformazioni, la sintesi, la memoria, l’occhio realizza il mondo, lo rivela anzi alla sua origine. Gli artisti e lo spettatore insieme possono creare un catalogo dinamico di forze, di stimoli, di volizioni che permette ad ambedue di tornare nuovamente a vedere.

Attività collaterali
Presentazione dell’ultimo volume di Annamaria Biagini in collaborazione con Florence Art Edizioni e Libreria Mondadori, Via Piave 18 Roma sabato 11 ottobre ore 17:00 gradita prenotazione (tel. 06 42014726), previsto laboratorio didattico per bambini età 5 – 11 anni (sarà presente l’artista)

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28, Roma
tel 06 60658125
rossocinabro.com

visitabile da lunedì a venerdì ore 11:00-19:00

opening sabato 11 ottobre ore 17:00

ingresso libero