Festival Sole d’autunno – Stazione Centrale – Palermo

pallinoFestival Sole d’autunno – Stazione Centrale – Palermo
17 ottobre 2014

Un treno storico da Palermo alla volta di musei, castelli e frantoi del Belice – Domani alle 10 sulle vetture d’epoca si presenta il Festival “Sole d’autunno” – Su uno dei binari della stazione centrale la locomotiva e l’affascinante convoglio – Il viaggio apre un Festival di un mese gemellato con “Le Vie dei Tesori”

Un affascinante treno d’epoca che accompagnerà i viaggiatori alla scoperta dei tesori del Belice: castelli, musei, frantoi. Partirà domenica 26 ottobre dalla stazione centrale di Palermo alla volta di Salemi e Gibellina, dando il via alla seconda edizione di “Sole d’autunno”, Festival degli itinerari, stili di vita e prodotti a chilometro zero. Un mese di attività alla scoperta di un territorio straordinario, tra arte, prodotti di qualità, sport, attività per bambini. Il Festival, gemellato quest’anno con “Le Vie dei Tesori”, sarà presentato

Su uno dei binari un affascinante convoglio composto da una locomotiva E626, una vettura postale e una vettura 100 porte. Parteciperanno tra gli altri il presidente del Gal Elimos, Liborio Furco; il responsabile commerciale dei Treni storici della Fondazione Fs Mario Silvestri; il sindaco di Calatafimi Vito Sciortino; il sindaco di Salemi Domenico Venuti; il sindaco di Gibellina Rosario Fontana; il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli; il presidente dell’associazione Trenodoc Daniele Fucarino. Al viaggio del convoglio, chiamato “Treno storico dell’olio novello del Belice”, farà seguito il 16 novembre il “Treno storico degli Elimi” che andrà da Palermo a Calatafimi-Segesta, per festeggiare la riapertura della linea ferroviaria Palermo-Trapani (Via Milo).

a bordo del treno storico
domani, venerdì 17 ottobre
alle 10
alla stazione centrale di Palermo

Contatti:
Paola Pizzo +39 393. 5402056
ufficiostampa@leviedeitesori.it