Lucia Di Pierro – Galleria Placentia Arte – Piacenza

pallinoLucia Di Pierro – Galleria Placentia Arte – Piacenza
18 ottobre 2014

La Galleria Placentia Arte è lieta di inaugurare la stagione espositiva il 18 ottobre 2014 alle ore 18.00 con la mostra Personale di Lucia Di Pierro. La mostra prosegue fino al 15 novembre 2014

Il mondo degli insetti è più simile al mondo umano di quanto possiamo immaginare, gerarchie, comportamenti, luoghi comuni non sono solo parte del nostro mondo, grazie all’osservazione e allo studio dei loro comportamenti, queste tematiche vengono svelate sotto un’ altra ottica.

lucia-di-pierroL’interesse si volge verso temi sociali, senza gridare vendetta, ma raccontando piuttosto un disagio collettivo attraverso l’armonia e la bellezza del mondo della natura ed è così che quasi inaspettatamente scopriamo il potenziale pittorico/minimalista di alcuni bruchi di lepidottero, invitati a passare prima su una base colorata e poi su tela, lasciando permanente i segni del loro passaggi.

“Formicarium” è un progetto in essere che indaga le tematiche del razzismo: tipologie differenti di formiche, forzatamente messe a contatto, fanno riflettere sulle conseguenze negative di tale comportamento.

Placentia Arte Via Scalabrini 116
Piacenza.
Tel 0523/332414
www.placentiaarte.it
www.studiobaldini.info