Pio Tarantini – Imago – Fotografia araba fenice – Teatro Verdi – Milano

pallinoPio Tarantini – Imago – Fotografia araba fenice – Teatro Verdi – Milano
25 novembre 2014

In occasione della mostra Vere finzioni, a cura di Pio Tarantini – allestita negli spazi della galleria Ostrakon dal 4 al 22 novembre 2014 – siamo lieti di annunciare la presentazione dei due più recenti volumi di Pio Tarantini: il volume Imago, che raccoglie una accurata selezione dell’omonimo lavoro fotografico in una edizione raffinata in tiratura limitata, e quello di riflessioni sulla fotografia e il mondo dell’arte Fotografia araba fenice. Note sparse tra fotografia, cultura e il mestiere di vivere. In occasione di questo evento, la galleria Ostrakon estende al 25 Novembre la durata della mostra Vere Finzioni.

La presentazione avverrà presso il Teatro Verdi – Via Pastrengo 16, di fronte alla galleria Ostrakon, alle ore 18 di martedì 25 novembre.

Parteciperanno, oltre all’autore:
Massimo Fiameni, stampatore d’arte;
Gigliola Foschi, critico e curatore;
Sergio Giusti, saggista;
Roberto Mutti, critico e curatore;
Roberta Valtorta, storico e critico.

imagoImago, 44 riproduzioni a colori su un volume interamente realizzato a mano in 150 copie numerate e firmate dall’autore. Testi di Gigliola Foschi, Sergio Giusti e Roberto Mutti. Pagine 112; formato 30×32; stampato su 4 differenti carte Fedrigoni. Edizioni Massimo Fiameni Design, (Milano) 2014.

Fotografia araba fenice. Note sparse tra fotografia, cultura e il mestiere di vivere, è una raccolta di testi sui fenomeni legati al mondo della fotografia e dell’arte in generale e che sono sati scelti e riuniti seguendo un filo conduttore che rivela gli interrogativi – e quando è possibile le personali risposte – che l’autore si pone.

Prefazione di Sergio Giusti; pagine 126, formato cm 12×18, Edizioni Quinlan, Bologna 2014.

SPAZIO OSTRAKON
Via Pastrengo 15 Milano
Info: 3312565640 – info@spazioostrakon.it – www.spazioostrakon.it

araba-fenice