La Bella Principessa di Leonardo da Vinci – Palazzo Ducale – Urbino

pallinoLa Bella Principessa di Leonardo da Vinci – Palazzo Ducale – Urbino
dal 6 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015

La Bella Principessa di Leonardo da Vinci. Ritorna dopo 500 anni il ritratto di Bianca Sforza in esclusiva a Palazzo Ducale di Urbino – Vittorio Sgarbi, Scripta Maneant editore e Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche presentano in esclusiva mondiale: Ritratto di Bianca Sforza: La Bella Principessa. Di Leonardo da Vinci. dal 6 dicembre 2014 – palazzo ducale – salone del trono – urbino

la-bella-principessaLA BELLA PRINCIPESSA – Il dipinto ritrovato di Leonardo da Vinci ritorna, a circa 500 anni di distanza, in Italia e viene finalmente esposto agli occhi del grande pubblico.

Il ritratto di dama in pergamena, asportato dal volume del ‘400 conosciuto come La Sforziade, è stato definito il più intrigante giallo della Storia dell’Arte. Oggi, con l’attribuzione al genio di Vinci ampiamente consolidata, possiamo ammirare per la prima volta questo ritratto (chiamato dal Prof. Martin Kemp “La Bella Principessa”). È il punto di arrivo di un’avventura cominciata poco prima del’500 e che oggi si mostra agli occhi degli uomini del presente con la forza evocativa dei suoi protagonisti e l’incanto sublime della bellezza dell’opera di Leonardo da Vinci.

Catalogo della mostra multilingue, (italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco, russo, cinese) a cura di Martin Kemp, e Vittorio Sgarbi, pubblicato da Scripta Maneant editore.

Fino al 18 gennaio 2015

Per prenotazioni biglietti e catalogo:
biglietteria@scriptamaneant.it

Informazioni:
Numero Verde 800 144 944 Tel. 051.223535

www.labellaprincipessa.it
www.scriptamaneant.it
ufficio.stampa@scriptamaneant.it