Percorsi nel paesaggio – Palazzo Paleologi – Lu Monferrato (Al)

pallinoPercorsi nel paesaggio – Palazzo Paleologi – Lu Monferrato (Al)
dall’8 al 21 dicembre

PALAZZO PALEOLOGI Via Bobba 1 – LU MONFERRATO – AL – PERCORSI NEL PAESAGGIO – Mostra d’ Arte Contemporanea – Artisti: Albina Dealessi, Nadia Presotto, Renato Luparia – Dal 8 dicembre 2014 – inaugurazione dalle ore 10 al 21 dicembre 2014 – Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20 – Su appuntamento telefonico al 345.2921103 – Ingresso Libero

Nella suggestiva cornice della cantina medievale di Palazzo Paleologi, resort in Lu Monferrato, sarà allestita la mostra “Percorsi nel paesaggio”, con le opere degli artisti: Albina Dealessi, Nadia Presotto e Luparia Renato che s’inaugura l’ 8 dicembre 2014 dalle ore 10.

La mostra – come aveva scritto la critica Elena Carrea – è un invito ad entrare in luoghi di confine in cui il paesaggio perde i suoi connotati di realtà circostante e veste quelli di dimensione sospesa tra reale e immaginario, tra ricordo e presente, tra natura e storia.

Albina Dealessi presenta tele ad olio raffiguranti un informale paesaggio nel succedersi delle stagioni, realizzati con tratti gestuali in una sequenza dinamica di passi tonali, oltre ad alcune xilografie.

Nadia Presotto in questa rassegna propone i suoi acquarelli, realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato nei quali il paesaggio del Monferrato viene interpretato in maniera soffusa e con sensibilità poetica.

Renato Luparia con le sue immagini fine art stampate su carta cotone rappresenta la campagna immersa in un’ atmosfera rarefatta, dove la nebbia si fa complice della neve, in un bianco/nero dalle sfumature fiabesche.

I tre artisti hanno partecipato a numerose e importanti rassegne espositive in Italia e all’ estero e fiere d’ arte; le loro opere sono pubblicate in cataloghi, libri e calendari.

Informazioni utili:
Palazzo Paleologi – Lu Monferrato – Al
Via Bobba 1 –

Mostra “Percorsi nel paesaggio”
visitabile dall’8 al 21 dicembre dalle 10 alle 20

con ingresso libero e su appuntamento telefonico al 345.2921103.