Baldi International Art Award – Milano

pallinoBaldi International Art Award – Milano
scadenza 22 febbraio 2015

Baldi apre la seconda edizione del concorso d’arte – Dopo il successo della prima edizione, Baldi “Home Jewels”, azienda storica fiorentina di produzione di opere d’arredo, in collaborazione con l’agenzia Dialoga Arte, rinnova il suo invito a tutti gli artisti desiderosi di cimentarsi con nuove forme di espressione che coniughino l’arte con la maestria artigiana più raffinata, a partecipare al concorso d’arte scultorea.

Il concorso nato come tributo a Vincenzo Consani, antenato e capostipite di casa Baldi, vuole richiamare quegli ideali di bellezza che ispirarono il neoclassicismo italiano e che il Consani, con la sua maestria e talento nella lavorazione di diversi materiali, trasmise ai posteri segnando così un modello nel tempo.

Baldi, nell’intento di favorire nuovi impulsi all’espressione artistica, chiede ai partecipanti un’interpretazione contemporanea di quegli ideali. Una ricerca e un confronto con la bellezza come valore armonico con l’esclusività e la mission del marchio fiorentino.

baldiPer gli artisti partecipanti è l’opportunità di vedere realizzate le proprie opere nella collezione “Baldi for Art” e di entrare in contatto con un raffinato ed esclusivo pubblico internazionale di collezionisti d’arte.

La scheda di iscrizione, corredata dell’immagine del progetto e/o del prototipo, dovrà essere inviata entro il 22 febbraio 2015. I progetti finalisti saranno esposti in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a Milano (location da definirsi), ad Aprile 2015, in occasione della partecipazione di Baldi al Salone del Mobile (14-19 aprile 2015).

Coloro interessati a partecipare possono trovare tutte le informazioni su:
www.baldiforart.com

Oppure scrivendo a:
info@dialogaarte.com

Dialoga Arte
via Nino Bixio, 21
21013 Gallarate (VA)
tel. +39 0331 245976
fax +39 0331 245953
info@dialogarte.com
www.dialogarte.com