DONNE IN RINASCITA 2015 – PassepARTout Unconventional Gallery

pallinoDONNE IN RINASCITA 2015 – PassepARTout Unconventional Gallery
scadenza 2 marzo 2015

Torna l’evento più atteso dell’anno: DONNE IN RINASCITA 2015 dal 7 al 27 marzo 2015.

PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte.

Dopo il grande successo degli anni precedenti, torna il Concorso “DONNE IN RINASCITA 2015”. Tutti possono partecipare al Concorso “DONNE IN RINASCITA 2015″, senza distinzione di sesso o età o nazionalità, con una o più Opere di pittura, grafica, grafica digitale, fotografia delle dimensioni massime non superiori a 100×100 cm (cornice o listello compresi) e scultura (piccole dimensioni). Per i minori sarà necessaria autorizzazione alla pubblicazione di un genitore o chi ne fa le veci. Non saranno ammessi al concorso opere che contengano immagini indecorose, o che offendano in qualche modo la dignità umana.

Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. Per ogni opera iscritta al concorso è necessario compilare una scheda di iscrizione. L’opera deve essere libera da qualsiasi vincolo di esclusività da parte dell’artista o degli aventi diritti per consentirne il pieno utilizzo da parte dell’organizzazione del concorso. Gli autori accettano inoltre che i lavori inviati al concorso vengano proiettati durante il concorso e gli eventi ad esso collegati oltre che sul web per esigenze di comunicazione e promozione. Non è necessario che le opere siano inedite.

donne-in-rinascitaGli autori si assumono interamente la responsabilità relativa ai contenuti delle loro opere, compreso il rispetto della normativa italiana ed estera sul diritto d’autore e sulla privacy. Le immagini delle opere in concorso dovranno pervenire a passepartoutgallery@libero.it in formato jpeg 300 dpi entro e non oltre il 14 febbraio, tempo utile per l’inserimento nel catalogo ufficiale del concorso.

Le Opere in concorso andranno consegnate entro e non oltre il 2 marzo 2015 presso Passepartout Srl Via Antonio Cechov, 21 – 20151 Milano e dovranno essere munite di attaccaglia, non necessariamente di cornice ed essere imballate con materiale che potrà essere riutilizzato per la rispedizione, a carico del partecipante alla Mostra.

NB.: Le opere non dotate di attaccaglia non verranno esposte.

Tutte le fotografie relative alle opere in concorso verranno pubblicate sul sito ufficiale della galleria PassepARTout e sulla pagina Facebook del Gruppo Donne in Rinascita e rientreranno nel catalogo ufficiale del concorso.

I primi cinque vincitori del concorso “DONNE IN RINASCITA 2015″ saranno proclamati durante l’inaugurazione della mostra il 7 marzo e si aggiudicheranno una mostra presso la galleria stessa durante il periodo di MILANO EXPO 2015 e precisamente dal 5 al 14 settembre 2015 e la pubblicazione di una monografia digitale sul sito ufficiale della PassepARTout Unconventional Gallery.

La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione del Regolamento. La quota di partecipazione, comprendente un catalogo della mostra, corrisponde a € 85 IVA Compresa, per ogni opera presentata in concorso e potrà essere inviata tramite bonifico bancario, tramite Post Pay (su richiesta) o alla consegna delle opere. La direzione non accetta assegni bancari o postali. PassepARTout Unconventional Gallery declina ogni responsabilità per danni o furto causati durante il trasporto.

Tutte le immagini pervenute ed ammesse al concorso verranno pubblicate sul sito http://www.passepartoutunconventional-gallery.it e potranno essere condivise nei vari social network della rete e votate dal pubblico. Il voto del pubblico non sarà vincolante per la proclamazione dei 5 vincitori, che saranno eletti da una giuria tecnica che valuterà i lavori selezionati ad insindacabile giudizio. 2

Per l’inaugurazione della rassegna d’arte e la presentazione del libro, saranno invitati i rappresentanti di Istituzioni Pubbliche e Private, di Consolati e Ambasciate, di Accademie Nazionali ed Internazionali e del mondo della Fotografia, dell’Arte e della Cultura, nonché psicologi e giornalisti. Le opere saranno destinati alla vendita.

Eventuali modifiche alle date relative alla scadenza del concorso e alle modalità di partecipazione saranno comunicate via mail a tutti i partecipanti e agli interessati.

Per maggiori informazioni inviate la vostra e.mail a passepartoutgallery@libero.it o visitate il sito www.passepartout-unconventional-gallery.it