Ci vediamo a Casa Memoria – Casa Memoria di Felicia e Peppino Impastato – Cinisi

pallinoCi vediamo a Casa Memoria – Casa Memoria di Felicia e Peppino Impastato – Cinisi
dall’11 al 31 gennaio 2015

Domenica dalle ore 16.00 in poi e fino alle 19.00 verrà inaugurata presso la Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato Corso Umberto n. 220, Cinisi, PA – la mostra collettiva dal titolo: Ci vediamo a Casa Memoria (dalla serie ci vediamo al Margaret Café)

Abbiamo scelto per questa seconda tappa la Casa Memoria di Felicia e Peppino Impastato perché l’arte da sempre è stato un grande veicolo di informazione e di cultura. Un passepartout capace di aprire porte impenetrabili e scardinare pregiudizi atavici.

Il nostro intento è quello di ricreare quelle atmosfere a prescindere dal luogo; bar o luoghi di riunione post lavoro. quando, si discuteva di cultura e di politica. Oggi questi posti si chiamano caffè letterari o altro e al loro interno puoi leggere il giornale o un libro, incontrare un amico, un conoscente o avere un appuntamento di lavoro.

“Ci vediamo al Margaret Café” in questo caso è solo un modo di dire per determinare un luogo noto, un luogo dove sei certo che non sarai da solo ad aspettare ma ci saranno altri che, come te, hanno interessi culturali e con i quali potere scambiare punti di vista comuni; e se mai quel qualcuno con il quale avevi un appuntamento non verrà, pazienza, avrai “incontrato” tante altre persone.

Gli autori di questo evento sono: Antonella Affronti, Anna Balsamo, Caterina Blunda, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Evelin Costa, Angelo Denaro, Rita Gambino, Giuseppe Gargano, Gilda Gubiotti, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Daniela Marcianò, Antonietta Mazzamuto, Lidia Navarra, Antonino G. Perricone, Caterina Rao, Giusto Sucato, Giuseppe Uzzaco, Maria Felice Vadalà e Tiziana Viola Massa. Pittori e fotografi che hanno voluto ribadire il concetto di quanto sia importante la socialità di questi luoghi dell’incontro.

La mostra, presentata in catalogo con un testo di Vinny Scorsone (L’appuntamento), resterà aperta tutti i giorni fino al 18 gennaio 2015 dalle 16.00 alle 19.00 e dal 19 fino al 31 gennaio 2015 su appuntamento chiamando lo 091 8666233 o \3492814892. Catalogo ed. Studio 71 Palermo € 5,00

La direzione artistica
Francesco M. Scorsone